Novavax: ok CHMP per AIC in Europa e per estensione durata conservazione del vaccino Nuvaxovid

Nuvaxovid, il vaccino anti Covid di Novavax (NVX-CoV2373) ha ottenuto il parere positivo da parte del CHMP dell’EMA per l’autorizzazione all’immissione in commercio standard (AIC) nell’Unione Europea e per l’estensione della durata di conservazione da 9 a 12 mesi. “Il parere positivo del CHMP per Nuvaxovid è un passo importante per garantire che i pazienti in Europa possano continuare ad…

Leggi

Advanz Pharma sceglie Milano per la sede italiana

Advanz Pharma, azienda farmaceutica globale con un focus sui farmaci specialistici, ospedalieri e per malattie rare in Europa, sceglie Milano come sede della filiale italiana, che sarà in Via de Castillia 23. Il portfolio e la pipeline dell’azienda comprendono sia farmaci innovativi che farmaci generici e biosimilari. I farmaci attualmente in commercio e la pipeline coprono diverse aree terapeutiche, tra…

Leggi

Parte ITHACA, il think thank sui nuovi modelli regolatori e di accesso dei farmaci

Al via il Think Tank ITHACA – The Travel Journey to Healthcare Innovation, dedicato all’elaborazione di proposte concrete sull’innovazione dei meccanismi regolatori e di accesso del farmaco in Italia. Un’iniziativa di Quotidiano Sanità e Daily Health Industry, le prestigiose testate giornalistiche edite da SICS (Società italiana di Comunicazione scientifica e sanitaria), lanciata con l’obiettivo di prefigurare modelli che favoriscano l’innovazione…

Leggi

UK e Horizon Europe. Riammissione vicina?

Il Regno Unito sta negoziando con la UE sulla possibilità di rientrare a far parte di Horizon Europe, il Programma quadro dell’Unione europea per la ricerca e l’innovazione per il periodo 2021-2027. Un’ipotesi che sarebbe accolta con favore sia dalle aziende, sia dalle istituzioni; secondo il Financial Times, i colloqui potrebbero andare a buon fine prima dell’estate. “Non c’è dubbio…

Leggi

Covid. Accordo tra Commissione europea e BioNTech-Pfizer per la fornitura di meno dosi di vaccini

Venerdì 26 maggio la Commissione europea e gli sviluppatori di vaccini BioNTech-Pfizer, hanno raggiunto un accordo per rispondere meglio alla valutazione condotta dagli Stati membri relativamente all’evoluzione delle esigenze in materia di vaccini contro il Covid. Si è dunque raggiungo un accordo per la modifica dell’attuale contratto di fornitura di vaccin chei tiene conto del miglioramento della situazione epidemiologica, pur…

Leggi

Anteprima ASCO: attesa per Kisqali (Novartis)

Tra poco meno di una settimana Chicago ospiterà il meeting annuale dell’ASCO (American Society of Clinical Oncology). Novartis presenterà i dati post-operatori dello studio NATALEE su Kisqali impiegato contro il cancro della mammella in fase iniziale. Quando l’azienda svizzera ha dichiarato che il trial aveva raggiunto il suo endpoint, il prezzo delle sue azioni è salito dell’8% in un solo…

Leggi

Medtronic acquisisce la biotech coreana EOFlow

Per ampliare la propria offerta di prodotti per il diabete Medtronic acquisisce la biotech coreana EOFlow, che produce il cerotto-microinfusore indossabile di insulina EOPatch. L’accordo si chiuderà alla cifra di 738 milioni di dollari. EOPatch è accompagnato da un’applicazione per smartphone che aiuta i diabetici a monitorare il cerotto ovunque si trovino. Attualmente il dispositivo è autorizzato solo in Corea…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024