Medtronic: arriva il nuovo sistema di Smart CGM Guardian 4 System

Medtronic – in occasione dell’XI Convegno Nazionale della Fondazione AMD (Associazione Medici Diabetologi) che si è tenuto da giovedì 19 fino a sabato 21 maggio a Roma – ha presentato il nuovo sistema di Smart CGM Guardian 4 System. “L’innovazione tecnologica sempre più integrata e al servizio del paziente. – spiega Luigi Morgese, Sr. Business Director Diabete di Medtronic Italia…

Leggi

Novartis e AISM presentano The Willchair: la sedia di design simbolo di un futuro oltre i limiti della Sclerosi Multipla

Sclerosi Multipla (SM), due parole che hanno il potere di far vacillare i sogni e i desideri – grandi o piccoli che siano – tipici di quando si è giovani, precludendo a volte una visione sul proprio futuro. Per dare loro la forza di reagire e non arrendersi mai ai limiti imposti dalla malattia, nell’ambito della campagna Scacco Matto, Novartis…

Leggi

Abbott Laboratories: utile del Q1 sale del 36%

(Reuters) – Abbott Laboratories ha registrato un aumento del 36% dell’utile nel primo trimestre del 2022, terminato il 31 marzo. L’incremento è legato alle vendite dei suoi kit per rilevare la variante Omicron del coronavirus e alla ripresa delle attività sanitarie di routine, che ha comportato un aumento della domanda relativa ai suoi dispositivi medici. L’utile netto della società è…

Leggi

Novo Nordisk: collaborazione con il MIT nel settore dei dispositivi di erogazione dei farmaci

Novo Nordisk amplia la sua collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e con il Brigham and Women’s Hospital (BWH) nell’ambito dei dispositivi di erogazione dei farmaci. Basandosi su tecnologie innovative come la pillola robotica SOMA, i tre partner lavoreranno su strumenti di rilascio di farmaci dotati di sistemi bioelettronici e di sensori sensibili agli stimoli. MIT, BWH e…

Leggi

Medtronic: aumento dei profitti con ripresa interventi chirurgici

(Reuters) – Con la ripresa degli interventi chirurgici, ora che è stato superato il picco di infezioni da variante Omicron del coronavirus, Medtronic prevede profitti per il quarto trimestre del suo anno fiscale in linea con le stime degli analisti. L’ondata di infezioni da variante Omicron del coronavirus durante il terzo trimestre ha travolto gli ospedali, già alle prese con…

Leggi

Smith Nephew, nuovo CEO per il rilancio dopo la pandemia

(Reuters) – Smith+Nephew ha nominato come nuovo CEO Deepak Nath, proveniente da Siemens Healthineers. Sostituirà Roland Diggelmann. La decisione è stata presa dopo che il produttore di prodotti medicali ha mancato di poco le stime sull’utile annuale fatte dagli analisti. Diggelmann era entrato in Smith+Nephew alla fine del 2019, in un momento in cui l’azienda britannica stava sfruttando i suoi…

Leggi

Confindustria Dispositivi Medici: cala la produzione made in Italy

Con l’emergenza sanitaria cala la produzione dei dispositivi medici made in Italy, innovativi e a chilometri zero, ma aumenta l’import (+4,9%) e diminuisce l’export (-5,3%). A denunciare la situazione i dati del Centro studi di Confindustria Dispositivi Medici che mostrano una contrazione del 13% dei dispositivi prodotti in Italia per un valore complessivo di 6 miliardi di euro a tutto…

Leggi

Medical Device: Abbott supera le stime di vendita nel Q4 2021

(Reuters) – Grazie alle vendite dei kit diagnostici per il COVID-19 e alla forte domanda dei prodotti diagnostici in generale, Abbott ha superato le stime di vendita nell’ultimo trimestre del 2021. L’azienda di Medical Device ha comunicato di aspettarsi 2,5 miliardi di dollari di vendite dai kit per il COVID-19 nella prima parte di quest’anno, ma aggiornerà le stime su…

Leggi

Menarini Diagnostics, un kit per rilevare la variante Omicron

La variante Omicron si sta diffondendo rapidamente provocando un aumento delle infezioni a una velocità senza precedenti. Il 28 novembre 2021 l’OMS ha ufficialmente raccomandato di utilizzare kit di rilevamento Real Time PCR in grado di identificare sospetti positivi Omicron già al momento del test di positività. Menarini offre CoronaMeltVAR, un kit CE-IVD Real Time PCR, basato sull’analisi del fluorocromo…

Leggi

Stryker acquisisce Vocera Communications, piattaforma di assistenza digitale

(Reuters) – Con un accordo da circa 2,97 miliardi di dollari, l’azienda di medical device Stryker ha acquisito la piattaforma di assistenza digitale Vocera Communications. Fondata nel 2000, Vocera ‘collega’ quasi 1.900 ospedali, consentendo agli operatori sanitari di comunicare e collaborare con colleghi e di interagire con i pazienti e le loro famiglie. L’accordo dovrebbe chiudersi nel primo trimestre di…

Leggi

DiaSorin, cala la domanda dei test per il COVID

(Reuters) – L’azienda italiana di diagnostica DiaSorin prevede vendite più deboli nel 2022, con un crollo di quasi il 60% dei ricavi provenienti dai test per COVID-19. La diffusione rapida dei vaccini potrebbe infatti portare a una forte flessione della domanda per i test prodotti dall’azienda. La pandemia ha alimentato la rapida crescita della divisione molecolare di DiaSorin, che nel…

Leggi

Guerbet e Bracco Imaging: accordo di collaborazione strategica globale per Gadopiclenolo

Guerbet e Bracco Imaging hanno sottoscritto una collaborazione a livello globale per Gadopiclenolo, un mezzo di contrasto di nuova generazione per l’Imaging a Risonanza Magnetica (MRI). Nell’ambito di questa collaborazione globale, Guerbet e Bracco Imaging commercializzeranno il prodotto in modo indipendente e con marchi distinti. Le due aziende collaboreranno anche alla produzione, oltre che alla ricerca e allo sviluppo per…

Leggi

Roche sviluppa nuovi test kit di ricerca della variante Omicron

(Reuters) – TIB Molbiol, acquisita il primo dicembre da Roche, ha sviluppato tre nuovi test-kit per rilevare la nuova variante del coronavirus, Omicron. “Siamo in grado di offrire un test capace di identificare in modo specifico la nuova variante di SARS-CoV-2 B.1.1.529, Omicron. Lo scopo è quello di aiutare a comprendere meglio la sua diffusione e il suo comportamento”, ha…

Leggi

COVID-19: test diagnostici Diasorin rilevano anche variante Omicron

(Reuters) – Il test per rilevare il virus che causa il COVID-19 messo a punto da Diasorin è in grado di tracciare anche la nuova variante Omicron. Lo ha annunciato, ieri, la stessa azienda italiana. Diasorin ha affermato, anche, che continua a monitorare le varianti di SARS-CoV-2 analizzando le sequenze geniche, per valutare la capacità dei suoi test di identificare…

Leggi

3M Littman: arriva in Italia lo stetoscopio digitale CORE

È stato lanciato anche in Italia lo stetoscopio digitale CORE di 3M Littmann, strumento che è rapidamente diventato una scelta accolta favorevolmente da numerosi medici degli Stati Uniti negli ultimi sei mesi. Il nuovo stetoscopio digitale CORE di 3M Littmann consente infatti ai medici l’accesso alle opzioni di auscultazione analogica e digitale e può connettersi all’app software di Eko tramite…

Leggi

Atos Medical va a Coloplast per 2,5 miliardi di dollari

(Reuters) – Coloplast ha concordato l’acquisto di Atos Medical, specializzata in strumenti per laringectomia, dalla società di private equity francese PAI Partners per 2,16 miliardi di euro (2,49 miliardi di dollari). “Atos Medical rappresenta una nuova opportunità di crescita a lungo termine per Coloplast”, ha affermato l’azienda in una nota. La società acquirente manterrà il nome e il marchio di…

Leggi


SICS S.r.l. Via Boncompagni 16 - 00187 Roma
Partita IVA: 07639150965

Daily Health Industry © 2022