Ipsen sceglie Josep Catllà come Chief Corporate Affairs Officer

Ipsen ha scelto Josep Catllà quale EVP, Chief Corporate Affairs Officer. Il manager porta con sé 30 anni di esperienza nel campo della comunicazione e degli affari pubblici; recentemente ha ricoperto il ruolo di responsabile degli affari aziendali, della comunicazione e della CSR presso Sanofi. Prima della pharma francese – in cui ha lavorato per 14 anni –  Catllà ha…

Leggi

Eli Lilly: Melissa Seymour nuova EVP of Global Quality

Melissa Seymour è la nuova Executive Vice President of Global Quality di Eli Lilly. La manager entrerà in carica formalmente il prossimo 22 luglio. In questa posizione Seymour sarà anche membro del Comitato Esecutivo dell’azienda. “Mentre espandiamo la capacità globale per soddisfare la domanda e sostenere la crescita della pipeline, continuiamo a impegnarci per garantire che i nostri farmaci siano…

Leggi

Gruppo Menarini: Lucia Aleotti nominata Cavaliere del Lavoro

Lucia Aleotti, azionista e consigliere del CdA Menarini, è stata nominata Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. “Esprimo, a nome mio e di tutte le imprese farmaceutiche, sincera gioia e vivo apprezzamento per la nomina a Cavaliere del Lavoro della Collega Lucia Aleotti –…

Leggi

Assosalute-Federchimica: Michele Albero eletto presidente

L’Assemblea di Assosalute, l’Associazione nazionale farmaci di automedicazione, parte di Federchimica, ha eletto alla presidenza Michele Albero (Perrigo Italia). Laureato in Economia Aziendale e con un Master in Marketing Strategico e Product Management, Albero ha iniziato la sua carriera professionale in Colgate Palmolive dove ha ricoperto ruoli sales e marketing nel mondo retail mass market. Da oltre 18 anni opera…

Leggi

Incyte Italy sceglie Elisa Martelli per guidare il Market Access

Sarà Elisa Martelli a guidare la strategia di market access per Incyte Italia, collaborando con i diversi stakeholder del sistema salute per contribuire a promuovere un accesso equo e tempestivo alle terapie, a beneficio della comunità di pazienti. Laureata in Economia aziendale all’Università Bocconi e specializzatasi in economia sanitaria con un Master all’Università di York, Martelli ha cominciato la sua…

Leggi

Teva Global Operations: Matthew Shields nuovo Executive VP

Matthew Shield è il nuovo Executve Vicepresident di Teva Global Operations, la divisione manufacturing e supply di Teva Pharmaceuticals. Shields subentrerà ufficialmente il 3 giugno al predecessore Eric Drapé ed entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team di Teva. Laureato in Ingegneria Chimica presso l’Università del Connecticut e con un MBA conseguito presso la Bryant University di Rhode Island, Shields…

Leggi

argenx Italia: Fabrizio Celia nuovo General Manager

Fabrizio Celia è il nuovo General Manager per l’Italia di argenx, azienda immunologica internazionale che sviluppa prodotti a base di anticorpi umani per la cura delle malattie autoimmuni. Celia vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel pharma e nel nuovo ruolo guiderà l’accelerazione del piano di sviluppo e l’accesso alla pipeline di argenx in Italia. Milanese, 44 anni, una laurea…

Leggi

Pfizer, un super manager per guidare strategia e innovazione

Un analista finanziario per guidare la strategia e l’innovazione. Pfizer ha scelto Andrew Baum quale nuovo Chief Strategy and Innovation Officer. Il manager – che ha ricoperto posizioni importanti in Citigroup e in Morgan Stanley – entrerà in carica il 3 giugno. Nel nuovo ruolo Baum sarà responsabile dell’analisi e della definizione delle priorità del portafoglio di Pfizer, delle partnership…

Leggi

Fondazione Roche: Antonio Modola è il nuovo Segretario Generale

La Fondazione Roche ha nominato Antonio Modola nuovo Segretario Generale. Subentrerà a Francesco Frattini. Classe ’88, con una Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e Sociale conseguita presso l’Università di Bologna e un Master in Marketing & Business Administration presso ISTUD Business School, Antonio Modola è attualmente Corporate Communication Manager in Roche Italia, posizione che continuerà a ricoprire contemporaneamente al nuovo…

Leggi

Zambon sceglie Giovanni Magnaghi come Amministratore Delegato

Il Consiglio di Amministrazione di Zambon SpA ha nominato Giovanni Magnaghi Amministratore Delegato per guidare l’azienda nella realizzazione del piano strategico, fondato sul rafforzamento dei global brand e sullo sviluppo di nuove soluzioni terapeutiche nell’area delle malattie respiratorie severe – BOS (Bronchiolitis Obliterans Syndrome), NCFB (Non-Cystic Fibrosis Bronchiectasis) – e nell’area CNS (Central Nervous System). Giovanni Magnaghi, in Zambon dal…

Leggi

Viatris: la nuova CCO è Corinne Le Goff

Viatris ha nominato Chief Commercial Officer Corinne Le Goff, manager che vanta oltre 30 anni di esperienza nell’industria farmaceutica. Dopo aver iniziato come product manager presso Aventis all’inizio degli anni ’90 – prima dell’acquisizione da parte di Sanofi – Le Goff ha lavorato presso Pfizer, Sanofi, Merck e Roche, ricoprendo ruoli apicali sempre più importanti. Ha trascorso poi alcuni anni…

Leggi

Sergio Liberatore è il nuovo Ceo di Homnya

Sergio Liberatore è il nuovo Amministratore Delegato di Homnya, società del Gruppo Consulcesi, azienda Data-Marketing Media Company. “Con una carriera ricca di successi e una profonda esperienza nel campo delle lifescience, Liberatore guiderà Homnya verso nuovi traguardi – spiega Massimo Tortorella, Presidente del Gruppo Consulcesi – Questa nomina, che arriva in un momento di significativa crescita e potenziamento, per Homnya…

Leggi

Life Science Excellence Awards 2024. Mantoan (DG Agenas): ”Sanità digitale per rendere SSN un modello davvero innovativo”

Nel corso della serata finale del premio, Special Prize anche per la Bebe Vio Academy. Svelati tutti i “TOP 5” per ogni categoria in gara. C’è tempo fino al 24 aprile per sottomettere i Progetti per l’edizione 2024 Una serata di festa per celebrare l’innovazione nelle life science ha chiuso il ciclo di eventi dei Life Science Excellence Awards 2023,…

Leggi

Dario Guido nominato Vice President of Health & Medical Equipment Division di Samsung Electronics Italia

Samsung Electronics Italia ha nominato Dario Guido Vice President of Health & Medical Equipment Division. Formatosi presso la Thomas Jefferson University, la SDA Bocconi e l’Harward Business School, già Head di HME, il manager ha assunto dal primo marzo il titolo di Vice President, continuando a tutti gli effetti la guida della divisione di Samsung Electronics Italia, che da anni…

Leggi

BeiGene nomina Pilar de la Rocha nuova Head of Europe, Global Clinical Operations

Pilar de la Rocha – manager con più di venti anni di esperienza nello sviluppo clinico in oncologia – è la nuova responsabile per le Clinical Operations di BeiGene in Europa. Sono onorata di guidare il team delle Clinical Operations in Europa e mi impegno a garantire che le nostre operazioni non solo siano efficienti e conformi, ma supportino anche…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024