Kyowa Kirin sceglie Martino Villa come Southern Cluster HR Director per Spagna, Italia e Portogallo

Kyowa Kirin ha nominato Martino Villa nuovo Southern Cluster HR Director per Spagna, Italia e Portogallo. Villa entra a far parte del Leadership Team del Southern Cluster, occupandosi della gestione e dello sviluppo delle risorse per i tre Paesi e promuovendo il coinvolgimento dei dipendenti, contribuendo al successo e alla crescita complessivi dell’organizzazione. Martino Villa è laureato presso l’Università degli…

Leggi

Gruppo Servier in Italia: Fabrizio Colajanni è il nuovo Finance & Administration Director

Fabrizio Colajanni è il nuovo Finance & Administration Director del Gruppo Servier in Italia. Succede a Fabrizio Rinaldi, che ha ricoperto il ruolo di Finance & Administration Director negli ultimi 5 anni. Nel suo nuovo ruolo, Colajanni -attraverso un’attenta pianificazione e supervisione delle risorse – è chiamato a garantire l’implementazione di strategie mirate alla crescita e alla sostenibilità economica dell’azienda,…

Leggi

Becton Dickinson: Matteo Danielli è il nuovo GM Italia e Grecia

Matteo Danielli è il nuovo General Manager di BD Italy&Greece. Succede a Giorgio Benigni, ora VicePresident EMEA della divisione Integrated Diagnostic Solutions. Nel suo nuovo incarico Danielli guiderà l’Hub Italia e Grecia di Becton Dickinson, Medical Company leader a livello mondiale nell’industria delle tecnologie medicali che sviluppa, produce e commercializza dispositivi medici, tra cui sistemi di iniezione e di infusione,…

Leggi

Flavia Binetti è il nuovo Amministratore Delegato di Organon Italia

Flavia Binetti vanta una consolidata esperienza nel settore farmaceutico, prima in MSD, dove ha ricoperto molteplici ruoli di responsabilità, poi in Organon dove ha consolidato la sua posizione di leadership nel mondo della salute femminile. Esperta di strategie commerciali e marketing, di market access e pianificazione è da sempre una leader appassionata e inclusiva, combinando capacità strategiche a quelle imprenditoriali,…

Leggi

EMA, Rui Santos Ivo nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione

Nella riunione del 13 marzo, il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia europea dei medicinali (EMA) ha eletto Rui Santos Ivo come presidente del Consiglio per un periodo di tre anni. Rui Santos Ivo subentra a Lorraine Nolan, amministratore delegato dell’Irish Health Products Regulatory Authority (HPRA), che completerà il suo mandato di presidente del Consiglio il 21 marzo 2025. Santos Ivo è…

Leggi

Ozgur Yaziyurt è il nuovo Country President di Pfizer in Italia

Ozgur Yaziyurt è stato nominato Country President di Pfizer in Italia. Yaziyurt, 48 anni, è nato in Turchia e si è laureato in Ingegneria Industriale presso la Middle East Technical University di Ankara. Ha maturato un lungo percorso professionale anche in Pfizer Italia. In azienda ha ricoperto diversi incarichi di rilievo, tra cui quelli di Presidente della Upjohn Division, di…

Leggi

EMA. Paolo Foggi confermato Chair dello Scientific Advice Working Party

Si rafforza il ruolo dell’Agenzia Italiana del Farmaco sulla scena regolatoria europea. Paolo Foggi, direttore del Settore Innovazione e Strategia del Farmaco dell’AIFA, è stato confermato Chairman dello Scientific Advice Working Party (SAWP) dell’Agenzia Europea dei Medicinali, gruppo strategico di lavoro che fornisce consulenza scientifica per lo sviluppo e la sperimentazione di nuovi farmaci. Foggi ricopre questo incarico da marzo…

Leggi

Zambon sceglie Massimo Grandi come Chief Core Therapies Officer

Massimo Grandi è il nuovo Chief Core Therapies Officer di Zambon. Il manager avrà l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il posizionamento dei prodotti core della pharma italiana, aprendo a nuovi mercati, nuovi canali e nuove opportunità. L’ingresso di Massimo Grandi rafforzerà le due Business Unit strategiche dell’azienda: l’area delle Core Therapies, alla cui guida sarà lo stesso Grandi, e quella delle…

Leggi

Pfizer: Patrizia Cavazzoni, ex alto funzionario della FDA, è il nuovo CMO

Patrizia Cavazzoni, ex funzionario di alto livello della FDA, entra a far parte di Pfizer come nuovo Chief Medical Officer. Cavazzoni ha guidato il Center for Drug Evaluation and Research (CDER) dell’agenzia regolatoria statunitense dal 2021 fino a metà gennaio 2025.  È uno dei numerosi funzionari di vertice che hanno lasciato l’incarico prima dell’insediamento dell’amministrazione Trump. Nel nuovo incarico la…

Leggi

Hans Kluge riconfermato direttore regionale dell’Oms Europa

Hans Henri P. Kluge, cittadino belga, ha iniziato il suo secondo mandato quinquennale come direttore regionale per l’Oms/Europa, con sede a Copenaghen. Kluge è stato formalmente nominato per il ruolo per un secondo mandato durante la 156a sessione del Consiglio esecutivo dell’Oms a Ginevra, in Svizzera, martedì 4 febbraio 2025. Ciò segue la sua nomina da parte dei 53 Stati…

Leggi

Pfizer: a Jeffrey Legos la gestione del portafoglio oncologico

È Jeffrey Legos – già dirigente di lungo corso di GSK e Novartis – il nuovo Chief Oncology Officer di Pfizer. Sostituisce Roger Dansey, prossimo alla pensione. Al nuovo manager il compito di accendere l’interesse degli investitori per un portafoglio di farmaci sui quali Pfizer conta per aumentare le vendite nei prossimi anni. Il portafoglio oncologico ha reso conto di…

Leggi

Chiesi Farmaceutici: tre nuovi amministratori NED nel CdA

Il Gruppo Chiesi ha nominato tre nuovi Amministratori non esecutivi indipendenti (NED – Non Executive Director) nel Consiglio di Amministrazione di Chiesi Farmaceutici S.p.A. Si tratta di Roch Doliveux, Paolo Pucci e Daphne Quimi. Con l’ingresso dei tre nuovi amministratori  Chiesi potenzia il CdA con un duplice obiettivo: accrescere le competenze e internazionalizzare ulteriormente la leadership, con una particolare attenzione…

Leggi

Kite Pharma, Brian Heath è il nuovo Head of Global Commercial

Kite Pharma, la sussidiaria di Gilead Sciences specializzata in terapia cellulare, ha scelto Brian Heath come Senior Vice President and Head of Global Commercial. Heath arriva in Kite con oltre vent’anni di esperienza nel settore biofarmaceutico. Nel suo curriculum big pharma come Eli Lilly e Amgen. Durante la lunga sua permanenza in quest’ultima azienda (16 anni) ha ricoperto ruoli crescenti…

Leggi


Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025