InterSystems Italia nomina Nico Bondi nuovo Country Manager

Nico Bondi è il nuovo Country Manager di InterSystems, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni informatiche per il settore sanitario. Al manager è affidato il mandato di rafforzare e consolidare il ruolo dell‘azienda in Italia in un periodo di profonda trasformazione per il settore della sanità pubblica e privata. InterSystems intende rafforzare la proposta di valore delle cartelle cliniche elettroniche…

Leggi

PhRMA: il nuovo presidente è Daniel O’Day, CEO di Gilead

Daniel O’Day, CEO di Gilead Sciences, è il nuovo presidente del board di Pharmaceutical Research and Manufacturers of America (PhRMA), l’associazione delle aziende farmaceutiche USA. Prende il posto di Vas Narasimhan, numero uno di Novartis . Ad Albert Bourla CEO di Pfizer, va la carica di presidente eletto, mentre il CEO di Sanofi, Paul Hudson, sarà il nuovo tesoriere. O’Day…

Leggi

ECDC: il Management Board nomina nuova direttrice Pamela Rendi-Wagner

Il Management Board dell’ECDC (European Centre for Disease Prevention and Control) ha nominato Pamela Rendi-Wagner nuovo direttrice dell’agenzia dell’Unione Europea. “Sono lieta di annunciare che la dottoressa Pamela Rendi-Wagner è stata nominata prossima direttrice dell’ECDC dal Management Board. Siamo convinti che la sua esperienza, visione e progetti saranno utili all’organizzazione per i prossimi cinque anni. Attendiamo con impazienza la sua…

Leggi

AbbVie: Robert Michael nuovo CEO dal 1°luglio

Robert Michael, attuale presidente e direttore operativo di AbbVie, è stato designato dal consiglio di amministrazione dell’azienda nuovo CEO, al posto di Richard Gonzalez. Michael entrerà in carica partire dal 1° luglio. Gonzalez lascia la guida di AbbVie dopo 11 anni per assumere la carica di presidente esecutivo del consiglio di amministrazione. Il nuovo CEO Robert Michael – il cui…

Leggi

Rinnovo ai vertici di Sobi italia: sette donne nel Leadership Team

Sulla scia del recente ingresso di Annalisa Adani come Vice President e General Manager di Italia, Grecia, Malta e Cipro, Sobi Italia opera un cambio ai vertici, con nuovi membri che entrano a far parte del Leadership Team dell’azienda. Ben sette le donne che siederanno al tavolo di comando. Ecco nel dettaglio il nuovo Leadership Team di Sobi Italia: Daniela…

Leggi

Incyte Italia, due nuovi ingressi nel Leadership Team

Novità in casa Incyte Italia. A Francesco Foschini è stata affidata la guida della nuova business unit dedicata alle patologie infiammatorie e autoimmuni. Laureato in International Management presso la University of Malta, Foschini ha maturato un’esperienza pluriennale nel lancio di prodotti innovativi in ambito dermatologico, lavorando prima in LEO Pharma e successivamente nella sede europea di Incyte, a Morges, in…

Leggi

Valentino Confalone (Novartis Italia) nuovo Chairman di EuniPharma

Valentino Confalone, Amministratore Delegato di Novartis Italia, è il nuovo Chairman di EuniPharma, il gruppo di Farmindustria che riunisce le 35 aziende farmaceutiche multinazionali a capitale europeo e nipponico che operano in Italia. Laureato in Economia all’Università Federico II di Napoli e con un MBA alla IESE Business School di Barcellona, Confalone vanta un’esperienze pluriennale nel settore farmaceutico dove ha…

Leggi

Takeda Italia: Stefano Sommella nuovo Oncology Country Head

A Stefano Sommella, con il ruolo di Oncology Country Head Italy, Takeda Italia affida la guida della divisione oncologia. Sommella ha iniziato a lavorare in Takeda nel 2013, ricoprendo i ruoli di Pharmacy Channel Franchise Manager, Market Access Strategy Lead e Commercial Operations Director, occupandosi dell’Integrazione Takeda/Shire in qualità di Integration Leader per la filiale italiana. Da Direttore della GI…

Leggi

Kyowa Kirin: a Julia Blanco la direzione medica del Southern Cluster

Julia Blanco è il nuovo direttore medico per il Southern Cluster (Spagna, Italia e Portogallo) di Kyowa Kirin. La manager sarà responsabile dell’integrazione delle conoscenze scientifiche all’interno della strategia aziendale, dello sviluppo di relazioni con i key opinion leader e della supervisione dei programmi di sperimentazione clinica locali, contribuendo così a rafforzare l’area medica di Kyowa Kirin nel Southern Cluster.…

Leggi

B.Braun sceglie Alessandro Corsi per la carica di Medical & Scientific Affairs Manager

Alessandro Corsi è il nuovo Medical & Scientific Affairs Manager (MSA) del Gruppo B. Braun. In questo nuovo ruolo Corsi dirigerà le attività cliniche attuali e future di B. Braun facilitando il dialogo tra le diverse funzioni aziendali e il mondo clinico-scientifico. Il suo incarico prevede la valutazione di studi clinici, i training medico-scientifici per i dipendenti di B. Braun,…

Leggi

Amgen: Jay Bradner è il nuovo Chief Scientific Officer e Head of R&D

Jay Bradner è il nuovo Chief Scientific Officer e Head of R&D di Amgen. Prende il posto di David Reese, che assume la carica di Chief Technology Officer della pharma USA. Bradner, già a capo dei Novartis Institutes of BioMedical Research, ha contribuito significativamente all’incremento della ricerca sul cancro durante il suo mandato. Inoltre, ha giocato un ruolo chiave nell’espansione…

Leggi

Confindustria Dispositivi Medici: Nicola Barni è il nuovo Presidente

Nicola Barni è il nuovo Presidente di Confindustria Dispositivi Medici, eletto all’unanimità dall’assemblea. “È un privilegio rappresentare un’industria che crea soluzioni per migliorare l’offerta di cura ai cittadini, un’industria strategica, uno dei settori con la maggiore potenzialità di sviluppo e che contribuisce fortemente all’economia del nostro Paese – dichiara il neopresidente Nicola Barni -Stiamo attraversando un momento cruciale per i…

Leggi

AstraZeneca Italia: Claudio Longo nuovo Presidente e Amministratore Delegato

Cambio al vertice di AstraZeneca Italia. Dopo una breve fase di transizione, Claudio Longo, già Amministratore Delegato di AstraZeneca Italia dall’inizio di novembre, assumerà anche la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione a partire da gennaio. Succede a Lorenzo Wittum che ha guidato con successo l’azienda negli ultimi 5 anni, accelerando gli investimenti in ricerca e innovazione;  il manager…

Leggi

Genentech: Ashley Magargee confermata nella carica di CEO

Genentech ha deciso di confermare Ashley Magargee nella carica di CEO, che ricopriva ad interim da quando Alexander Hardy aveva lasciato le redini della sussidiaria di Roche per approdare ai vertici di BioMarin Pharma. Il pieno mandato di Magargee sarà effettivo a partire dal 1° gennaio 2024. La manager – che riferirà a Teresa Graham, CEO di Roche Pharma –…

Leggi

Alexander Hardy nuovo CEO di BioMarin dal 1°dicembre

Alexander Hardy, CEO dimissionario di Genentech (Roche), a partire dal 1° dicembre sarà al timone di BioMarin. Prenderà il posto di Jean-Jacques Bienaimé, che ha guidato l’azienda per ben 18 anni. Bienaimé ha svolto un ruolo fondamentale nella trasformazione di BioMarin, portandola da piccola realtà con un singolo prodotto e 300 dipendenti a un’azienda con un fatturato di oltre 2…

Leggi

GSK: Andrea D’Amato alla guida del sito produttivo di Rosia

Da mercoledì 1 novembre Andrea D’Amato è il nuovo responsabile del sito produttivo GSK di Rosia, centro di eccellenza a livello mondiale per la produzione di vaccini batterici. Succede a Maria Chiara Amadei, ora responsabile della produzione secondaria di tutto il network GSK Vaccini. D’Amato, laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche all’università di Bari, ha sviluppato gran parte della propria…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024