Pierluigi Petrone eletto Presidente del Comitato Nazionale Piccola Industria di Farmindustria 2022-2024

Pierluigi Petrone è stato eletto Presidente del Comitato Nazionale Piccola Industria di Farmindustria (PI) per il biennio 2022-24. Laureato in Farmacia a Napoli, è Ceo di Petrone Group ed è Presidente Assoram (Associazione Operatori Commerciali e Logistici Farma e Salute). Sono 64 le aziende del Comitato per un totale di oltre 8 mila addetti e circa 300 milioni di investimenti…

Leggi

Galapagos Italia: Alessandra Sinibaldi è la nuova Value, Market Access&Government Affairs Senior Director

Alessandra Sinibaldi entra in Galapagos come Value, Market Access & Government Affairs Senior Director, in riporto diretto ad Alberto Avaltroni, VP & Country Head, Italy. La manager si occuperà di ideare e sviluppare le strategie di accesso e rappresentanza istituzionale volte a sostenere il business dell’azienda in Italia. In questo ruolo guiderà il team che, a livello nazionale e regionale,…

Leggi

Assobiotec-Federchimica. Fabrizio Greco è il nuovo presidente

L’Assemblea dei Soci di Assobiotec–Federchimica ha eletto Fabrizio Greco, Amministratore Delegato di AbbVie Italia, nuovo Presidente dell’Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie, per il triennio 2022-2025. Greco, che attualmente ricopre anche la carica di Chairman dello IAPG, l’Italian American Pharmaceutical Group, in passato ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato e General Manager Pharmaceutical Products di Abbott Italia, dopo…

Leggi

Takeda Italia: Barbara Capaccetti nuovo Medical & Regulatory Director

L’area Medical & Regulatory di Takeda Italia è molto cresciuta negli ultimi anni e vuole rivestire un ruolo sempre più strategico e fornire il proprio contributo al processo di trasformazione del Sistema Sanitario del Paese. Per guidare quest’area è stata scelta, in qualità di Medical & Regulatory Director di Takeda Italia, Barbara Capaccetti. “Questa evoluzione – commenta la neo- Medical…

Leggi

Philips: Andrea Celli nominato Managing Director di Italia, Israele e Grecia

Royal Philips, leader globale nel settore dell’Health Technology, annuncia oggi la nomina di Andrea Celli a Managing Director di Philips Italia, Israele e Grecia (IIG) con decorrenza 1 aprile 2022. Nel suo nuovo ruolo, Celli avrà il compito di supervisionare le operazioni commerciale e rafforzare ulteriormente il posizionamento di Philips nelle geografie di competenza, con la responsabilità di guidare lo sviluppo…

Leggi

Veeva, Armando Inserra nuovo Head of Commercial Business per l’Italia

Veeva Systems, attiva nello sviluppo di soluzioni cloud per le aziende life science, ha nominato Armando Inserra nuovo responsabile del business commercial cloud in Italia, con l’obiettivo di supportare i clienti nel percorso di trasformazione digitale e di facilitare l’adozione delle proprie soluzioni innovative. Inserra – una laurea in Economia conseguita presso l’Università degli Studi di Siena, un Master in…

Leggi

Moderna nomina Jorge Gomez nuovo CFO

(Reuters) – Moderna ha nominato Jorge Gomez nuovo direttore finanziario (CFO) . Il manager entrerà in carica il 9 maggio. Gomez ha lavorato per oltre un decennio con Cardinal Health ricoprendo diversi ruoli, tra i quali anche quello di direttore finanziario. L’attuale CFO di Moderna, David Meline, è entrato a far parte dell’azienda nel giugno 2020, mentre la società si…

Leggi

“PNRR, tecnologie, partnership di valore. Takeda pronta a raccogliere le nuove sfide”. Intervista a Luca Gentile, Public Affairs, Patient Advocacy & Communications Director di Takeda Italia.

In Takeda dal primo aprile 2020 con la carica di Public Affairs, Patient Advocacy & Communications Director, Luca Gentile si inserisce nella strategia aziendale volta a rafforzare il dialogo con le Istituzioni e i principali stakeholder di riferimento, oltre che per consolidare il ruolo di interlocutore chiave per il Sistema sanitario italiano con l’obiettivo di riassegnare alla ricerca medico-scientifica un…

Leggi

Dedalus Group: Massimo Angileri nominato General Manager Italia

Massimo Angileri è il nuovo General Manager di Dedalus Italia, società del gruppo Dedalus attiva nella digitalizzazione della sanità pubblica e privata nel nostro Paese. Ligure, classe 1970, Angileri vanta un’esperienza di venticinque anni nel settore delle tecnologie e soluzioni per l’healthcare, maturata in alcune delle più importanti aziende multinazionali che vi operano. Approda in Dedalus, infatti, dopo aver ricoperto…

Leggi

Otsuka Italia: il nuovo Managing Director è Alessandro Lattuada

Alessandro Lattuada è il nuovo Managing Director di Otsuka Italia. Lattuada vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore farmaceutico: ha infatti ricoperto ruoli sia nel marketing che nelle vendite, in Italia ed all’estero ed ha guidato la filiale italiana di Almirall. Più recentemente è stato Direttore di Business Unit per Shire e Takeda, con ambiti e responsabilità sempre crescenti…

Leggi

Ema: Lorraine Nolan è la nuova presidente del consiglio di amministrazione

Nella riunione del 16-17 marzo Il Consiglio d’Amministrazione dell’Ema ha eletto Lorraine Nolan presidente per il prossimo triennio. Nolan è il capo esecutivo dell’Autorità di regolamentazione dei prodotti sanitari irlandese (Hpra), carica che ricopre da gennaio 2016. È stata vicepresidente del consiglio di amministrazione dell’Ema dall’ottobre 2019 e membro del consiglio di amministrazione dell’Ema dall’inizio del 2016. Nolan ha più…

Leggi

Addio a Marino Golinelli, fondatore di Alfasigma

Si è spento, all’età di 101 anni, Marino Golinelli, il fondatore di Alfasigma. Dopo la laurea in Farmacia conseguita nel 1943 all’Università di Bologna, Golinelli rileva nel 1948 un piccolo laboratorio, Biochimici Alfa, e comincia giovanissimo a produrre farmaci. Una carriera straordinaria che lo porta ad acquisire, negli anni’80, le aziende Schiapparelli e Wassermann. Nel 2015, con l’acquisizione di Sigma-Tau,…

Leggi

Boston Scientific Italia: Alessandro Cappiello nuovo Country Leader

Alessandro Cappiello è il nuovo Country Leader di Boston Scientific Italia. Succede a Laura Gillio Meina che ha guidato l’azienda negli ultimi quattro anni. Ingegnere biomedico al Politecnico di Milano, Cappiello ha ricoperto ruoli di primissimo piano in aziende biomedicali quali Medtronic, Roche Diagnostic, CID. In Boston Scientific dal 2012, ha ricoperto diversi incarichi di vertice in ambito endoscopico, digestivo…

Leggi

Takeda Italia: Chiara Giorgi nuova Strategy and Operations Head

Chiara Giorgi è la nuova Strategy and Operations Head di Takeda Italia. Tra gli obiettivi principali della Divisione guidata da Giorgi, quello di contribuire all’implementazione di un nuovo modello organizzativo in linea con le strategie aziendali e le esigenze di un mercato in continuo mutamento. Con questo compito Giorgi lavorerà in modo trasversale con tutte le aree dell’Azienda, guidando il…

Leggi

Roberta Busticchi nominata Presidente e Amministratore Delegato di Siemens Healthcare Srl

A partire dal 19 gennaio 2022, Roberta Busticchi succede a Clara Sattler De Sousa e Brito in qualità di Presidente e Amministratore Delegato di Siemens Healthineers in Italia. Dopo aver guidato con successo l’azienda in Italia per due anni, Clara Sattler, promossa al ruolo di Senior Vice President Global Head of Sales, guiderà le strategie commerciali della Divisione Advanced Therapies…

Leggi


SICS S.r.l. Via Boncompagni 16 - 00187 Roma
Partita IVA: 07639150965

Daily Health Industry © 2022