Gsk Italia: da aprile novità nel lavoro, metà mese in smart working

Smart working e presenza in ufficio. È la formula individuata e lanciata ad aprile da GSK Italia per i propri dipendenti nel post pandemia. Fino al 50% di smart working su base mensile, dotazioni informatiche e soluzioni ergonomiche aggiuntive per i dipendenti con particolari bisogni posturali o di salute, pagamento degli straordinari anche se si lavora da casa, diritto alla…

Leggi

Sanofi tra le aziende più impegnate nella sostenibilità

Secondo Standard & Poor’s Global Reatings, Sanofi è una delle aziende più impegnate nella sostenibilità. Il giudizio è stato formulato sui criteri di valutazione della cosiddetta ESG (Environment, Social, Governance). La valutazione ESG ha assegnato all’azienda francese 86 punti su 100, uno dei punteggi più alti in tutti i settori, a livello globale. Di questi 86 punti, sei sono stati…

Leggi

HIV: al via a Roma progetto d’informazione per le scuole superiori contro lo stigma e le fake news

Per non dimenticare l’HIV bisogna coinvolgere i giovani. La proposta è del Circolo Mario Mieli di Roma, che lancia l’iniziativa “Orgoglio vs Pregiudizio” destinata a quattro istituti superiori della capitale, realizzata con il supporto di ViiV Healthcare. Il tutto, attraverso informazioni chiare e omogenee sulle Infezioni Sessualmente Trasmissibili (IST) e in particolare sull’HIV, creando uno spazio di discussione e confronto…

Leggi

Gilead, un premio per la ricerca scientifica senza divario di genere

Per gli italiani le donne hanno dei limiti quando si parla di accesso alle professioni e al mondo del lavoro. Colpa della loro scarsa forza, resistenza e capacità fisica (46.9% – e lo pensano anche le donne: 43%) o del loro carattere (27.9%). Tanto che una donna su quattro crede che carriera lavorativa, leadership politica, guadagno da lavoro siano “naturalmente”…

Leggi

Unicef e Lilly insieme per migliorare la salute di 10 milioni di bambini e adolescenti

Eli Lilly and Company e UNICEF annunciano una nuova collaborazione per contribuire a migliorare la salute di 10 milioni di bambini e adolescenti che vivono con malattie croniche non trasmissibili (NCD) entro il 2025. Lilly ha impegnato 14,4 milioni di dollari a sostegno del lavoro dell’UNICEF per affrontare i fattori di rischio delle NCD, rafforzare i sistemi sanitari e migliorare…

Leggi

Incyte con La Lampada di Aladino per La Magia del Natale

Sensibilizzare la città sulle attività messe a disposizione dei malati di cancro e delle loro famiglie da parte dell’associazione. Questo l’intento de La Magia del Natale, evento organizzato dall’associazione La Lampada di Aladino con il contributo non condizionato di Incyte, che si svolge oggi, mercoledì 22 dicembre. Quattro gazebo sono posizionati in quattro punti della città di Milano: Piazza Santa…

Leggi

Roche: torna #afiancodelcoraggio, il Premio che dà voce ai racconti “al maschile” dedicati alle donne con tumore

Uomini che scrivono sul coraggio delle donne. Partner, amici, fratelli, padri o figli che vivono al fianco di donne che affrontano una malattia e sono testimoni diretti e narratori del loro coraggio e della loro forza. Sono le storie di #afiancodelcoraggio, il Premio letterario ideato e promosso da Roche con l’intento di dare sostegno e valore ai caregiver maschili che…

Leggi

Novartis, con REimagine un progetto formativo per i ragazzi delle scuole superiori

Novartis dà il via a un vasto progetto formativo che farà conoscere ai giovani contenuti e finalità della ricerca medico-scientifica, aiutandoli a comprendere meglio il ruolo dell’innovazione farmaceutica e fornendo loro gli elementi di base per imparare a comunicarla. L’iniziativa si chiama REimagine, come lo short movie con il quale all’inizio di quest’anno, facendo ricorso a un linguaggio innovativo e…

Leggi

Boehringer Ingelheim: 50 milioni di Euro a favore delle imprese a vocazione sociale

Boehringer Ingelheim ha annunciato lo stanziamento di 50 milioni di euro per una nuova iniziativa denominata “Boehringer Ingelheim Social Engagements“. Il programma intende offrire finanziamenti alle imprese a vocazione sociale affinché possano generare il loro impatto positivo sulle comunità fragili attraverso l’adozione di strumenti di finanziamento non tradizionali e il ricorso a partnership strategiche. “Le start-up necessitano di un supporto…

Leggi

Novartis: torna la campagna “Oltre la pelle. La prevenzione al centro”

Melanoma, quanti lo conoscono e lo prevengono? Pochi, secondo quanto emerge da un’ indagine condotta lo scorso marzo da Doxapharma e promossa da Novartis; l’80% degli intervistati non ha ritenuto importante fissare una visita per la mappatura dei nei, il 43% ha dichiarato di non aver mai fatto uno screening, e tra coloro che erano abituati a controllarsi periodicamente, la…

Leggi

IBSA raccoglie la sfida della sostenibilità

IBSA pubblica il suo 3° Rapporto di Sostenibilità e conferma il proprio impegno per la trasformazione sostenibile dell’Azienda attraverso un percorso che vuole restituire valore alle persone e alle comunità a livello locale e globale. Il Rapporto di Sostenibilità 2021 indica obiettivi, performance e attività relative agli aspetti peculiari della sostenibilità – ambientale, sociale ed economica – ed è la…

Leggi

Sviluppo sostenibile, l’impegno di Boehringer Ingelheim con il pilastro MORE POTENTIAL

MORE POTENTIAL è uno dei tre pilastri del framework ‘Sustainable Development – For Generations’ di Boehringer Ingelheim. Gli altri sono MORE HEALTH, volto a generare più salute per persone e animali, e MORE GREEN, orientato alla protezione delle risorse naturali e alla riduzione dell’impatto sull’ambiente dell’azienda. Il pilastro MORE POTENTIAL ha come obiettivo la creazione di valore per i pazienti…

Leggi

Sostenibilità ambientale: Boehringer Ingelheim aggiorna i propri obiettivi

In occasione della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26), Boehringer Ingelheim aggiorna il suo approccio strategico alla sostenibilità con particolare riferimento al pilastro MORE GREEN all’interno del framework “Sustainable Development – For Generations”. Con il suo pilastro MORE GREEN, Boehringer Ingelheim intende diventare ancora più sostenibile dal punto di vista ambientale, proseguendo sulla strada delle riduzione delle emissioni…

Leggi

Daiichi Sankyo Italia, l’importanza di informare nel mese della prevenzione del cancro del seno

In occasione del mese della prevenzione del cancro al seno, Daiichi Sankyo Italia ha lanciato per i suoi dipendenti l’iniziativa “PartecipareXPrevenire”, due Digital Talks organizzati per l’azienda da Europa Donna Italia – Movimento per la tutela dei diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, sede italiana della Coalizione Europea Europa Donna nata nel 1994 a Milano da…

Leggi

Almirall, un futuro sempre più sostenibile

Almirall, azienda biofarmaceutica focalizzata sulla salute della pelle, ha annunciato l’aggiornamento del suo piano ESG (Environmental, Social and Governance) per il periodo 2021-2023 che include 15 iniziative che contribuiranno al raggiungimento degli United Nations Sustainable Development Goals (SDGs). L’azienda ha anche istituito un Corporate ESG Committee, che riporta direttamente al Management Board, per guidare l’attuazione del piano d’azione in linea…

Leggi

Bandi Gilead: con la decima edizione oltre 1 milione di euro per ricerca e associazioni pazienti

L’85% degli italiani, soprattutto quando si parla di medicina, crede che l’impossibile sia solo un traguardo da raggiungere, magari spostato un po’ più in là nel tempo. Gli esempi non mancano. Tra le sfide impossibili divenute possibili i connazionali citano: il trapianto di organi (51,8%), la vaccinazione di massa degli anni ‘50 (51,1%) e gli antibiotici (48,1%). Seguono al 4°…

Leggi


SICS S.r.l. Via Boncompagni 16 - 00187 Roma
Partita IVA: 07639150965

Daily Health Industry © 2022