CardioBreast Dragon Boat Festival: l’iniziativa contro tumore al seno e malattie cardiovascolari

Remare insieme contro il tumore al seno e le malattie cardiovascolari. È questa l’idea alla base delle due tappe dell’iniziativa CardioBreast – Dragon Boat Festival, l’evento sportivo promosso dall’ INRC (Istituto Nazionale Ricerche Cardiovascolari) con la collaborazione della Federazione Italiana Dragon Boat, il patrocinio e la partecipazione della LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) e ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate…

Leggi

Cambiamento climatico e industria farmaceutica: sfide e opportunità

Quello farmaceutico è uno dei settori che contribuisce di più al cambiamento climatico a livello globale. Anche per questo, le aziende biotech e farmaceutiche sono obbligate a fare qualcosa per contrastare il fenomeno, ma soprattutto devono adattare i propri processi e le proprie attività per fare fronte a questi cambiamenti.  Tutto ciò può tradursi in una strategia che aprirà nuove…

Leggi

Roche Italia, tornano le avventure della SMAgliante Ada

Questo anno scolastico si apre con il lancio del terzo capitolo della saga a fumetti “Le avventure della SMAgliante Ada”, che conclude la trilogia di Ada, la cagnolina affetta da Atrofia Muscolare Spinale, che con la sua carrozzina rosso fuoco vive la quotidianità fatta di scuola, amici, famiglia, sport e tanto altro. La trilogia fa parte del più ampio progetto…

Leggi

USA, il NIH lancia due studi su terapie per il vaiolo delle scimmie

Il National Institutes of Health (NIH) degli Stati Uniti ha annunciato l’avvio di due sperimentazioni per la cura del vaiolo delle scimmie. Il primo mira a verificare l’efficacia della somministrazione intradermica del vaccino Jynneos di Bavarian Nordic, il secondo ha l’obiettivo di stabilire l’efficacia dell’antivirale tecovirimat (TPOXX) di SIGA. Un’epidemia globale di vaiolo delle scimmie, scoperta per la prima volta…

Leggi

BioMarin, da AIFA via libera a Voxzogo nella terapia dell’acondroplasia

L’AIFA ha autorizzato l’immissione in commercio sul territorio nazionale di Voxzogo, il primo e al momento unico medicinale ad essere approvato in Europa per il trattamento dei bambini con acondroplasia, la forma più comune di displasia scheletrica, che comporta la bassa statura sproporzionata delle persone che ne sono affette e colpisce in media circa un bambino su 25.000 nati. L’opzione…

Leggi

Novartis: 300 mln di dollari per la produzione di farmaci biologici

Novartis ha stanziato 300 milioni di dollari per potenziare lo sviluppo e produzione di farmaci biologici, che rappresentano una quota crescente della sua pipeline. L’azienda farmaceutica svizzera investirà 110 milioni di dollari nella capacità di produzione clinica a Mengeš, in Slovenia, e 60 milioni di dollari nella capacità di produzione e sviluppo presso il campus di Schaftenau, in Austria. L’obiettivo…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024