Andrea Musilli si unisce a Regeneron per guidare l’Oncologia in Italia, con la responsabilità di mettere a punto la strategia commerciale di Regeneron nel Paese per gli attuali asset dell’area e far progredire il portafoglio clinico di oncologia/ematologia. Musilli riporterà al General Manager internazionale di oncologia di Regeneron, Txema Sanz, e si unirà al team di Oncology International Leadership. Laureato…
LeggiGiorno: 14 Giugno 2023
Dispositivi medici. Nasce il Gruppo di lavoro di esperti sulla governance
Con l’obiettivo di elaborare proposte per la nuova governance dei dispositivi medici, Gutenberg, promotore del Forum Risk Management in Sanità, lancia un gruppo di lavoro con esperti provenienti dal mondo delle società scientifiche, dell’università, delle istituzioni, delle aziende ospedaliere e dell’industria. Le proposte verranno presentate come contributo alle istituzioni nazionali e regionali. “Così come condiviso da tutti – ha dichiarato…
LeggiValneva: vaccino contro chikungunya produce risposta immunitaria del 99% dei casi
Ottime notizie per quanto riguarda l’immunizzazione contro la chikungunya. Una singola dose di VLA1553 – il candidato vaccino messo a punto da Valneva – ha prodotto livelli di anticorpi neutralizzanti nel 99% dei partecipanti allo studio di fase III. Lo studio ha arruolato 4.115 adulti sani in 43 centri negli Stati Uniti. 3.082 partecipanti hanno ricevuto una dose di VLA1553,…
LeggiSanofi diventa azienda certificata per l’uguaglianza di genere
Sanofi ha ottenuto la Certificazione Nazionale sulla Parità di Genere. Rilasciata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, secondo la norma UNI-PDR 125:2022, la Certificazione attesta che Sanofi ha adottato politiche e pratiche aziendali che garantiscono la parità di trattamento e di opportunità tra uomini e donne in tutti gli aspetti fondamentali: dall’occupazione alla selezione del personale, dalla formazione…
LeggiAlmirall, aumento di capitale da 200 milioni di euro
L’azienda farmaceutica spagnola Almirall ha stabilito un aumento di capitale di 200 milioni di euro, che in parte sarà utilizzato per le attività di potenziamento della sua pipeline. La famiglia Gallardo – che detiene la quota di maggioranza della pharma specializzata in dermatologia – ha partecipato all’aumento, portando la sua quota di proprietà al 60,14% del capitale sociale. La notizia…
LeggiPer sbloccare l’aumento del tetto della farmaceutica diretta si attende decreto Mef-Salute
Potrebbe arrivare presto un provvedimento a favore delle aziende farmaceutiche che sono in regola con i pagamenti del payback. Come ricorda il recente documento della Corte dei conti sul coordinamento della finanza pubblica, la legge di Bilancio 2021 aveva stabilito che i valori percentuali dei tetti della spesa farmaceutica convenzionata territoriale e della spesa farmaceutica per acquisti diretti, fermo restando il valore…
Leggi