AstraZeneca: durvalumab più TACE e bevacizumab riduce il rischio di progressione di malattia o di morte del 23% rispetto a TACE nel tumore del fegato eleggibile per l’embolizzazione

Buone notizie per la terapia del tumore del fegato. I risultati positivi dello studio di Fase III EMERALD-1 mostrano come durvalumab, in combinazione con TACE (chemioembolizzazione transarteriosa) e bevacizumab, abbia prodotto un miglioramento statisticamente significativo e clinicamente rilevante dell’endpoint primario di sopravvivenza libera da progressione (PFS) rispetto alla sola TACE nei pazienti con carcinoma epatocellulare (HCC) eleggibile per l’embolizzazione. Questi…

Leggi

2023, annus horribilis per gli investimenti nel biotech

Il 2023 è stato l’annus horribilis per gli investimenti e i finanziamenti nel settore delle biotecnologie. E ora arrivano anche percentuali e cifre a certificarlo. Le statunitensi National Venture Capital Association e Pitchbook – agenzia di market data – hanno pubblicato i dati consolidati nell’ultimo trimestre dello scorso anno, che rendono conto di un complessivo calo degli investimenti capital venture…

Leggi

Farmaci. Il mercato in farmacia cresce del +2,3% a 17 mld e 1,7 mld di confezioni vendute nel 2023

Farmaci. Il mercato in farmacia cresce del +2,3% a 17 mld e 1,7 mld di confezioni vendute nel 2023, più venduti i medicinali per sistema cardiovascolare e gastrointestinale I dati di Pharma Data Factory (PDF), freschi di chiusura dell’anno, si basano sulla banca dati più puntuale ed estesa del mercato, con il 95% di farmacie monitorate e una rilevazione dei…

Leggi

FDA autorizza dispositivo portatile AI per rilevamento del cancro della pelle

La FDA ha approvato l’ingresso sul mercato di un dispositivo portatile, dotato di intelligenza artificiale (AI), che può essere utilizzato per rilevare il cancro della pelle. Il device è stato messo a punto dalla biotech statunitense DermaSensor. Il dispositivo portatile combina una tecnologia di emissione della luce chiamata “spettroscopia di dispersione elastica (ESS)”, che misura le proprietà fisiche del tessuto,…

Leggi

Sun Pharma acquisisceTaro Pharmaceutical

Sun Pharmaceutical ha firmato un accordo per l’acquisizione di tutte le azioni ordinarie in circolazione di Taro Pharmaceutical, non attualmente possedute dalla società o dalle sue affiliate. La cifra stabilita è di 347,73 milioni di dollari cash. Taro Pharmaceutical è una biotech israeliana focalizzata sullo sviluppo di farmaci a uso dermatologico non coperti da brevetto. I suoi mercati di riferimento…

Leggi

Becton Dickinson si aggiudica anche per il 2024 la certificazione Top employers Italia

Becton Dickinson, azienda leader a livello mondia­le nell’industria delle tecnologie medicali, ottiene per il terzo anno consecutivo il riconoscimento di Top Employers Italia, grazie all’importante e continuo impegno dedicato all’inclusione e alla crescita dei propri collaboratori, rientrando così tra le oltre 2.300 aziende in 121 Paesi in tutto il mondo proclamate ufficialmente dal Top Employers Institute, l’ente certificatore a livello…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024