Ipsen acquisisce farmaco per glioma pediatrico

Condividi:
Share

Ipsen ha ottenuto i diritti regolatori e commerciali extra USA di tovorafenib, terapia per il glioma pediatrico a basso grado di malignità e per qualsiasi indicazione futura emergerà dal lavoro di ricerca clinica di Day One Biopharmaceuticals, la biotech che ha messo a punto tovorafenib.

Questo inibitore orale della chinasi RAF di tipo II è il primo trattamento approvato dalla FDA per le forme recidivate o refrattarie della malattia con fusione o riarrangiamento di BRAF o mutazione V600.

Sulla base dei dati ottenuti nello studio di Fase II FIREFLY-1, attualmente in corso, Tovorafenib è indicato per pazienti a partire dai sei mesi di età.

Day One Biopharmaceuticals riceverà da Ipsen circa 111 milioni di dollari in anticipo, di cui 71 milioni cash, e fino a circa 350 milioni per le milestone raggiunte.

Notizie correlate

Lascia un commento



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025