Servier: vorasidenib raggiunge endpoint primario in studio INDIGO su glioma a basso grado IDH mutato

Lo studio clinico di Fase III INDIGO, che valutava l’utilizzo di vorasidenib di Servier in monoterapia nei pazienti con glioma a basso grado residuo o recidivante con mutazione del gene IDH, ha raggiunto l‘endpoint primario di sopravvivenza libera da progressione (PFS) di malattia e l’endpoint secondario chiave del tempo al successivo intervento (TTNI). I risultati dell’analisi ad interim sono stati…

Leggi

Samsung Bio, nuovo impianto CDMO da 1,5 miliardi di dollari

Samsung Biologics ha annunciato che inizierà a breve la costruzione dell’impianto 5 nel sito di produzione della città sudcoreana di Incheon. La struttura sarà operativa nel 2025. La CDMO asiatica investirà nel progetto 1,9 trilioni di won sudcoreani (1,46 miliardi di dollari). Il sito di produzione di Incheon avrà così a disposizioni altre 180.000 litri di capacità, che complessivamente si…

Leggi

Sma, nuovi dati su risdiplam a 4 anni confermano efficacia/sicurezza a lungo termine

La SMA è una malattia neuromuscolare progressiva severa che può essere fatale. Colpisce circa un bambino ogni 10.000 ed è la causa genetica più comune di mortalità infantile. Roche ha annunciato oggi nuovi dati a lungo termine per risdiplam, provenienti dallo studio registrativo SUNFISH, su un’ampia popolazione di pazienti di età compresa tra 2 e 25 anni con atrofia muscolare…

Leggi

Marketing digitale, momento di stallo ma non per Tik Tok

Se molti investimenti nella pubblicità digitale stanno conoscendo un periodo di incertezza legato alla situazione economica globale, lo stesso non si può dire per il social media Tik Tok. Secondo un rapporto dell’agenzia di marketing WARC Media, le entrate pubblicitarie globali sulla piattaforma cinese dovrebbero superare i 15 miliardi di dollari nel 2023. Le entrate pubblicitarie di TikTok “sfideranno la…

Leggi

Astellas e Pfizer, nuove importanti evidenze per Xtandi

Xtandi di Astellas e Pfizer è sul mercato da oltre un decennio e non sembra avere esaurito la sua forza propulsiva. Questo inibitore degli androgeni, infatti, ha dimostrato di poter funzionare anche contro il carcinoma prostatico non metastatico sensibile agli ormoni (nmHSPC). Sia Xtandi da solo, sia la combinazione Xtandi più terapia ormonale leuprolide hanno superato, in uno studio di…

Leggi

Terapia genica Sma, Novartis dimostra i benefici a lungo termine

Una delle più grandi innovazioni mediche degli ultimi anni mostra i suoi benefici a lungo termine. Novartis ha presentato oggi nuovi dati che sottolineano i benefici trasformativi e duraturi di onasemnogene abeparvovec (Zolgensma), terapia genica con somministrazione una tantum essenziale per il trattamento dell’atrofia muscolare spinale (SMA). I dati più recenti di due studi di follow-up a lungo termine (LTFU)…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024