Pharma: nubi dell’inflazione ancora dense per il 2023

L’inflazione selvaggia è una delle principali preoccupazioni per l’industria farmaceutica a livello globale nel 2023. Sebbene si preveda che l’impatto dell’inflazione di fondo si ridurrà gradualmente nel corso dell’anno, alcuni segnali indicano che in alcuni mercati la pressione inflazionistica sarà più persistente di quanto ipotizzato. Ciò potrebbe significare che le aziende farmaceutiche dovranno far fronte a un aumento semi-permanente dei…

Leggi

Servier e Taiho Oncology: dallo studio SUNLIGHT ottimi risultati per trifluridina/tipiracil e bevacizumab nel mCRC

Servier e Taiho Oncology hanno reso noti i dati di SUNLIGHT, studio globale di fase 3, che ha valutato la combinazione di trifluridina/tipiracil e bevacizumab nei pazienti adulti con carcinoma colorettale metastatico refrattario (mCRC), dimostrando che lo studio ha raggiunto il suo endpoint primario di sopravvivenza globale. I dati saranno presentati il 21 gennaio in occasione dell’American Society of Clinical…

Leggi

AbbVie, Rinvoq e Skyrizi per la crescita dei prossimi anni

Parlando agli investitori in occasione della J.P. Morgan Healthcare Conference – che si è conclusa la scorsa settimana – il CEO di AbbVie, Richard Gonzalez, ha affermato di confidare molto nelle vendite che totalizzeranno i farmaci Skyrizi e Rinvoq , accreditati di una crescita rispettivamente pari ad almeno 17,5 miliardi di dollari nel 2025 e di oltre 21 miliardi di…

Leggi

Pfizer amplia il suo impegno no-profit

Pfizer fornirà circa 500 tipi di farmaci a 45 Paesi a basso reddito, ampliando così un’iniziativa che inizialmente prevedeva la consegna senza fini di lucro di 23 brand. Denominato “An Accord for a Healthier World”, il programma riguarda tutti i vaccini e i farmaci brevettati da Pfizer disponibili negli Stati Uniti o nell’Unione Europea. Il nuovo gruppo di prodotti comprende…

Leggi

Takeda Italia, al via “IBD Cooking Channel,” webserie dedicata a chi vive con malattie infiammatorie croniche intestinali

E’ partito ieri, 18 gennaio, “IBD Cooking Channel”, la prima webserie di cucina per persone con malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI o IBD), realizzata da Takeda Italia in collaborazione con Gambero Rosso, con il patrocinio dell’associazione pazienti AMICI ITALIA e della società scientifica IG-IBD (Gruppo Italiano per lo studio delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali). La webserie si articola in nove…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024