Insilico: ok studio clinico di fase 1 per primo farmaco sviluppato da AI

Arrivano buoni risultati dai primi test clinici per INS018_055, il primo candidato farmaco progettato interamente dalla piattaforma di intelligenza artificiale di Insilico Medicine, biotech di Hong Kong. INS018_055 è mirato contro la fibrosi polmonare idiopatica. “Questo programma sta aprendo la strada a una nuova era di scoperta e sviluppo di farmaci che utilizza l’intelligenza artificiale per identificare nuovi bersagli e…

Leggi

Dal volume al valore, il New Deal del pharma indiano

Reinventare e innovare sarà il mantra dell’industria farmaceutica indiana nel nuovo anno, mentre la “farmacia del mondo” cerca di passare dalla leadership di volume a quella di valore, accettando così le sfide emergenti portate dall’inflazione e dalle pressioni sui prezzi nei mercati globali. Il settore ritiene che – complice anche la presidenza indiana del G20 – l’innovazione sanitaria digitale, il…

Leggi

Bourla (CEO Pfizer): ecco la roadmap per il 2030

Intervenendo alla J.P. Morgan Healthcare Conference di San Francisco, il CEO di Pfizer, Albert Bourla, ha delineato gli scenari che potrebbero portare la pharma USA nel 2030 a un fatturato di 84 miliardi di dollari – o 70 miliardi di dollari nell’ipotesi meno ottimistica – grazie a farmaci non legati alla terapia del Covid-19. Si tratterebbe di un enorme aumento…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024