BeiGene, una giovane Biotech con l’ambizione di diventare il riferimento di un nuovo modello di industria farmaceutica

“Il cancro non ha confini, neanche noi”. È questo il motto di BeiGene, giovanissima azienda Biotech nata nel 2010 in Cina ed oggi presente in tutto il mondo con una importante proposizione di valore contro le patologie oncoematologiche. L’assunto di fondo è che non debba ritenersi sufficiente la sola esistenza o scoperta di farmaci ad alto impatto sulla malattia. Devono…

Leggi

M&A 2023: ci sarà ancora spazio, nonostante la recessione?

La scorsa settimana la Federal Reserve degli USA ha aumentato i tassi di interesse per la settima volta quest’anno nel tentativo di allontanare i timori di una recessione. Il Fondo Monetario Internazionale prevede che la crescita del prodotto interno lordo reale negli Stati Uniti scenderà dall’1,6% nel 2022 all’1% nel 2023, “a causa dell’inasprimento delle condizioni monetarie e finanziarie”. Inoltre,…

Leggi

CE: ok a prima terapia allogenica a base di cellule T

La Commissione Europea ha approvato la prima terapia allogenica a base di cellule T. La terapia – che ha il nome commerciale di Ebvallo – è stata messa a punto da Atara e sarà commercializzata da Pierre Fabre; sfrutta le cellule T di donatori sani, a differenza delle terapie cellulari autologhe. La Commissione Europea l’ha autorizzata come monoterapia per i…

Leggi

Farmindustria e Federchimica premiano le migliori esperienze aziendali di Responsabilità sociale

Sempre più welfare, responsabilità sociale e sviluppo sostenibile negli accordi delle imprese chimiche e farmaceutiche per affrontare transizioni digitali, cambiamenti organizzativi e le sfide della sostenibilità ambientale. Nell’ambito dell’evento annuale del settore su questi temi, tenutosi oggi a Milano, sono state presentate le iniziative delle Parti sociali nazionali e aziendali per favorire l’obiettivo condiviso dello sviluppo sostenibile e per la…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2023