Sanità Digitale: per 4 medici italiani su 5 è fondamentale per migliorare l’attività lavorativa

Ridurre la quantità di tempo impiegata dal personale sanitario per gestire i carichi amministrativi liberando ore preziose da dedicare ai propri pazienti, attraverso soluzioni digitali all’avanguardia ma di facile utilizzo: è uno dei grandi obiettivi della digitalizzazione in sanità. In occasione del suo primo anniversario in Italia, Doctolib – tech company attiva nel settore della sanità digitale e leader europeo…

Leggi

Bourla (CEO Pfizer): il 2023 sarà un anno cruciale

Dopo aver raggiunto l’apice del successo con il vaccino anti COVID-19 Comirnaty, frutto della collaborazione con la tedesca BioNTech, Pfizer si sta concentrando sui prossimi lanci di prodotti. Il 2023 si preannuncia come anno cruciale per la big pharma USA, che potrebbe presentare fino a 10 nuovi farmaci. Lo ha dichiarato alcuni giorni fa il CEO Albert Bourla in un’intervista…

Leggi

Future pandemie, equo accesso ai vaccini con la “Dichiarazione di Berlino”

La Biotechnology Innovation Organization (BIO), il Developing Countries Vaccine Manufacturers’ Network (DCVMN) e l’International Federation of Pharmaceutical Manufacturers and Associations (IFPMA) – tre organizzazioni che rappresentano gli sviluppatori e i produttori di vaccini – hanno approvato la “Dichiarazione di Berlino”. Si tratta di un documento che stabilisce in quale modo l’industria riserverà una quota equa della produzione di vaccini per…

Leggi

Servier: obiettivi 2030 con una nuova brand identity

Servier ha presentato i suoi obiettivi per il 2030 e la nuova brand identity che riflette la profonda trasformazione intrapresa dal Gruppo. Servier intende accelerare la propria trasformazione per garantire la propria indipendenza a lungo termine – in quanto governata da una Fondazione no-profit – e la creazione di valore per tutti i suoi stakeholder, confermando il suo impegno a…

Leggi

Gilead: dai dati real world conferme per BIC/FTC/TAF

Dai dati real world dello studio BICSTaR di Gilead emerge che BIC/FTC/TAF (bictegravir 50 mg/emtricitabina 200 mg/tenofovir alafenamide 25 mg compresse, B/F/TAF) è un regime generalmente ben tollerato ed efficace nelle persone con HIV, a prescindere dal trattamento precedente e dallo stato di comorbidità. Inoltre, gli ultimi dati a 5 anni di due studi di fase III (Studio 1489 e…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024