Boehringer Ingelheim: nintedanib (PF-ILD) ottiene rimborsabilità in fascia H

Nintedanib di Boehringer Ingelheim ha ottenuto la rimborsabilità, in fascia H, confermandosi il primo e unico farmaco al mondo approvato per il trattamento delle malattie interstiziali polmonari fibrosanti croniche con fenotipo progressivo. L’autorizzazione e la rimborsabilità di nintedanib per il trattamento di malattie interstiziali polmonari fibrosanti croniche con fenotipo progressivo (PF-ILD) si basa sui risultati ottenuti in INBUILD, studio clinico…

Leggi

EMA: tra aprile e luglio i dati sui vaccini anti Omicron

(Reuters) – Secondo EMA, i dati sui vaccini anti COVID-19 specifici per la variante Omicron dovrebbero essere disponibili tra il mese di aprile e l’inizio di luglio. L’ente regolatorio europeo – come ha affermato Marco Cavaleri, head of vaccines strategy – deciderà la deciderà la tempistica per la potenziale concessione dell’approvazione sulla base dei dati presentati. Moderna e Pfizer hanno…

Leggi

Vaccini COVID: anche Moderna chiede a FDA ok per la seconda dose di richiamo

(Reuters) – Moderna ha presentato alla FDA la domanda di autorizzazione all’uso di emergenza di una seconda dose di richiamo del suo vaccino anti COVID-19. La richiesta riguarda tutti gli adulti di età superiore ai 18 anni ed è in parte basata sui dati recentemente pubblicati negli Stati Uniti e in Israele sulla variante Omicron. I casi di COVID-19 stanno…

Leggi

Biogen, pubblicati i dati di fase 3 su aducanumab

Biogen ha annunciato che il Journal of Prevention of Alzheimer’s Disease (JPAD) ha pubblicato un manoscritto, sottoposto a peer-review, che analizza i dati degli studi registrativi di Fase 3 EMERGE ed ENGAGE sul trattamento con aducanumab 100 mg/mL tramite iniezione per via endovenosa in pazienti allo stadio iniziale della malattia di Alzheimer. La pubblicazione comprende i risultati rispetto agli endpoint…

Leggi

Patient Support Program: quando ospedali e terapie non sono l’unico modo per curare i pazienti

Il Patient Support Program è quell’insieme di servizi pensati per supportare i pazienti nella gestione della patologia, incrementando l’aderenza ai percorsi assistenziali, consentendo livelli di autogestione e migliorando la qualità di vita generale dei pazienti e dei loro caregiver. I Patient Support Program possono declinarsi in vari modi. Alcuni riguardano l’addestramento infermieristico del paziente e dei caregiver, altri prevedono l’utilizzo…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024