Seqirus, contratto quadro con Hera per vaccino prepandemico influenza aviaria in Europa. L’Italia non ha aderito

Hera, l’Autorità per la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie della Commissione europea, ha firmato a nome di 15 Stati membri dell’Ue e dello Spazio economico europeo un contratto quadro di appalto congiunto per la fornitura di un massimo di 665mila dosi di vaccino prepandemico di Seqirus, con l’opzione per ulteriori 40 milioni di dosi per tutti i 4…

Leggi

Medicines for Europe: “Una legge sui farmaci critici nei primi 100 giorni del nuovo Parlamento UE”

“Durante le elezioni europee, i partiti politici si sono impegnati a migliorare l’accesso ai farmaci, a sostenere l’innovazione a prezzi accessibili e a rafforzare la sicurezza della produzione di farmaci e principi attivi (API) in Europa. Incoraggiamo fortemente la nuova leadership dell’UE a dare priorità a una legge sui farmaci critici (Critical medicines Act) e all’adozione della nuova legislazione farmaceutica…

Leggi

CSL Vifor: rimborsabilità per avacopan nelle vasculiti ANCA-associate

CSL Vifor ha annunciato la rimborsabilità di avacopan nel trattamento delle due principali forme di vasculiti ANCA-associate (AAV): granulomatosi grave con poliangioite (GPA) e poliangioite microscopica (MPA), in regime di combinazione con rituximab o ciclofosfamide. “Siamo molto lieti di introdurre Avacopan come nuovo trattamento per i pazienti del nostro Paese che soffrono di MPA o GPA”, afferma Giuseppe Cucchiaro, General…

Leggi

Eli Lilly, comitato consultivo FDA dice sì a donanemab (Alzheimer)

Il pronunciamento del comitato consultivo esterno – al quale la FDA aveva chiesto un parere sull’efficacia di donanemab nel trattamento della Malattia di Alzheimer – è arrivato puntuale lunedì 10 giugno. Il gruppo di esperti si è espresso favorevolmente e all’unanimità (11-0) nei confronti del farmaco di Eli Lilly, aprendo di fatto la strada alla sua approvazione da parte dell’ente…

Leggi

Ipsen estende partnership con Marengo: accordo da 1,2 miliardi di dollari per la ricerca sulle cellule T

La pharma francese Ipsen ha ampliato la sua partnership di ricerca oncologica con Marengo Therapeutics. Obiettivo di questa operazione è l’utilizzo di TriSTAR, la piattaforma di fusione di anticorpi della biotech USA, per far progredire la ricerca sulle T cell engagers (TCE) di precisione. La piattaforma TriSTAR si basa sulla libreria di anticorpi proprietari di Marengo, che mirano alle regioni…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024