Life Science Excellence Awards 2024. Mantoan (DG Agenas): ”Sanità digitale per rendere SSN un modello davvero innovativo”

Nel corso della serata finale del premio, Special Prize anche per la Bebe Vio Academy. Svelati tutti i “TOP 5” per ogni categoria in gara. C’è tempo fino al 24 aprile per sottomettere i Progetti per l’edizione 2024 Una serata di festa per celebrare l’innovazione nelle life science ha chiuso il ciclo di eventi dei Life Science Excellence Awards 2023,…

Leggi

Vaccini. Landazabal (Gsk): “Usare tecnologia per chiamata attiva aumenta copertura”

“In questo momento abbiamo tecnologie di comunicazione che ci permettono di inviare messaggi a tutti i cittadini. Bisogna sfruttare queste tecnologie per creare l’opportunità di una chiamata attiva ai cittadini su quale vaccinazione fare per prevenire” la specifica “malattia”. Lo ha detto Fabio Landazabal, presidente e Ad Gsk Italia, nel corso del Digital Health Forum che si è tenuto oggi…

Leggi

Asma bronchiale: ruolo di eosinofili infiammatori e trattamento con mepolizumab

Un nuovo studio condotto da un team multidisciplinare composto da immunologi e otorini dell’Ospedale Careggi di Firenze mostra che gli eosinofili infiammatori si espandono maggiormente nei pazienti con forme più severe di asma bronchiale. “Queste cellule possono essere considerate un bimarcatore della severità clinica della malattia sia al livello bronchiale sia al livello nasale”, riassume Alessandra Vultaggio, ricercatore del Dipartimento…

Leggi

Farmaci. A Berlino un impianto per la produzione su scala globale di oligonucleotidi

Alla fine del 2024 a Berlino sarà attivo un impianto di produzione di oligonucleotidi, la nuova classe di farmaci con principi attivi chimicamente derivati dal DNA o dall’RNA. Progettato nell’ambito di una partnership strategica tra Asahi Kasei Bioprocess (AKB) e la CDMO Axolabs, il sito contribuirà ad accelerare lo sviluppo terapeutico di questi farmaci a livello globale. L’impianto coprirà un’area…

Leggi

Il Gruppo Servier lancia “Affetti Desiderati”, campagna di sensibilizzazione sull’aderenza alle terapie cardiometaboliche

Le malattie cardiovascolari fanno parte delle Malattie Non Trasmissibili (MNT) e sono tra le principali cause di morbosità, invalidità e mortalità in tutto. In Italia il 60% degli over 65 è colpito da una malattia cronica e, tra queste, le malattie cardiometaboliche sono le più frequenti. Gestire e tenere sotto controllo queste patologie richiede non solo terapie efficaci ma anche…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024