Pfizer Italia con la Nazionale di Rugby per “MEN’S PRO”, campagna di informazione sul tumore della prostata metastatico

Quello della prostata è un tumore che si vince combattendo coesi come un squadra di Rugby. È questo il concetto che ha ispirato Pfizer Italia per promuovere, in collaborazione con Europa Uomo e la Federazione Italiana di Rugby, la campagna di comunicazione e informazione “MEN’S PRO”, che, sfruttando il parallelismo con il gioco del Rugby, mira a sensibilizzare il grande…

Leggi

Farmaci dagli ospedali alle farmacie. Intervista a Gemmato. “Si comincia con gli antidiabetici orali”

“Con il parere della Commissione scientifica-economica (Cse) dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) del 26 marzo scorso sono stati identificate delle categorie di farmaci, nello specifico medicinali antidiabetici per uso orale, che vengono spostati dalla distribuzione diretta alla convenzionata. Questo significa migliore accesso al farmaco, che potrà essere reperito nelle farmacie pubbliche e private convenzionate, quindi le farmacie sotto casa, migliorando…

Leggi

Roche: ok AIFA a glofitamab nel DLBCL recidivante o refrattario

L’Agenzia Italiana del Farmaco – in data 15 marzo 2024 – ha approvato glofitamab, anticorpo bispecifico sviluppato da Roche, per il trattamento di pazienti adulti con linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL, diffuse large B-cell lymphoma) recidivante o refrattario (R/R) dopo due o più linee di terapia sistemica. Glofitamab è l’unico anticorpo monoclonale bispecifico disponibile ad oggi con una…

Leggi

Dopo il ritiro del farmaco di Amylyx, via libera FDA a sperimentazione nuovo candidato per la SLA

La FDA ha autorizzato BrainStorm Cell Therapeutics ad avviare uno studio di conferma di Fase IIIb relativo a NurOwn (debamestrocel), il suo candidato principale per la sclerosi laterale amiotrofica (SLA). Per NurOwn si tratta a tutti gli effetti di una “seconda opportunità”, giacché aveva fallito in un precedente studio di Fase III. Il via libera dell’ente regolatorio statunitense è inquadrato…

Leggi

Bayer e Google Cloud insieme per una piattaforma AI destinata ai radiologi

Bayer e Google Cloud uniscono le forze nella realizzazione di una piattaforma, alimentata dall‘intelligenza artificiale, per aiutare i radiologi nell’attività di diagnosi e per utilizzare i dati di imaging per la ricerca e lo sviluppo. Google Cloud fornirà l’AI generativa (genAI) per la messa a punto della piattaforma, cui  Bayer sta lavorando da un paio d’anni. L’imaging rappresenta circa il…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024