Alexion AstraZeneca Rare Disease: AIFA approva rimborsabilità selumetinib

L’AIFA ha approvato la rimborsabilità di selumetinib di Alexion, AstraZeneca Rare Disease. Selumetinib è il primo farmaco approvato per il trattamento dei neurofibromi plessiformi (PN) sintomatici e non operabili in pazienti pediatrici affetti da neurofibromatosi di tipo 1 (NF1) di età pari o superiore a tre anni, dopo l’approvazione condizionata nell’Unione Europea, avvenuta nel giugno 2021. La NF1 è una…

Leggi

Covid, un Manifesto per affrontare la “Nuova Normalità”

Evoluzione del Covid dopo la fine dell’emergenza sanitaria a malattia endemica. Modesta adesione della popolazione alla campagna vaccinale. Esigenza di continuare a proteggere le persone più fragili, che restano esposte alle complicanze e alle conseguenze di lungo termine dell’infezione. È questo lo scenario sul cui sfondo si sono confrontati a Roma rappresentanti delle Società scientifiche, Associazioni professionali e Associazioni Pazienti…

Leggi

BeiGene nomina Pilar de la Rocha nuova Head of Europe, Global Clinical Operations

Pilar de la Rocha – manager con più di venti anni di esperienza nello sviluppo clinico in oncologia – è la nuova responsabile per le Clinical Operations di BeiGene in Europa. Sono onorata di guidare il team delle Clinical Operations in Europa e mi impegno a garantire che le nostre operazioni non solo siano efficienti e conformi, ma supportino anche…

Leggi

Scompare Paolo Chiesi, presidente onorario del Gruppo farmaceutico

Il Gruppo Chiesi annuncia la scomparsa del Presidente Onorario Paolo Chiesi, pilastro fondamentale dell’azienda di cui ha forgiato la storia, insieme al fratello Alberto. Nato a Parma nel 1940 e laureatosi in Chimica e in Farmacia, ha da sempre guidato la Ricerca e Sviluppo del Gruppo, raggiungendo fondamentali traguardi scientifici nel campo delle terapie respiratorie, neonatali e per malattie rare.…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024