Daiichi Sankyo: accordo con il Giappone per vaccino anti COVID

Daiichi Sankyo ha firmato un accordo con il Ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare giapponese (MHLW), per la consegna di 1,4 milioni di dosi di DS-5670, vaccino mRNA monovalente anti COVID-19, adattato contro la variante Omicron XBB.1.5. DS-5670 è il primo vaccino anti Covid-19 basato su mRNA a essere prodotto in Giappone. Il governo giapponese prevede di utilizzarlo…

Leggi

AstraZeneca: nasce Evinova, la Unit per la salute digitale

Evinova è la nuova Unit di AstraZeneca che opererà nel campo della digital health, con l’obiettivo dichiarato di “soddisfare al meglio le esigenze degli operatori sanitari, delle autorità regolatorie e dei pazienti”. Il focus principale dell’attività di Evinova sarà quello di ottimizzare gli studi clinici per aziende biotecnologiche, aziende farmaceutiche e organizzazioni di ricerca a contratto (CRO), riducendo i tempi…

Leggi

Efpia: “Serve modello di incentivi per produzione nuovi antibiotici. Sì a voucher di esclusiva trasferibili”

“Affrontare questa complessa sfida richiede un approccio globale, che comprenda una sorveglianza rafforzata, un uso prudente, misure preventive e lo sviluppo di antimicrobici essenziali cruciali per combattere le infezioni resistenti agli antibiotici”. In occasione della Settimana mondiale di sensibilizzazione sugli antibiotici, l’EFPIA sottolinea la grave minaccia posta dalla resistenza antimicrobica (AMR) per la salute pubblica dell’UE e mondiale. “Tra le…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024