Da Alfasigma 200 mila euro alla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna per le popolazioni colpite dall’alluvione

Supportare le comunità locali dell’Emilia-Romagna interessate dall’alluvione, per favorire la ripartenza del territorio. Questo l’obiettivo centrato da Alfasigma, azienda farmaceutica con sede a Bologna che, a maggio 2023, ha deciso di attivare una raccolta fondi a favore dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile della Regione. L’iniziativa, nata dallo spirito di solidarietà verso la popolazione emiliano-romagnola fortemente colpita…

Leggi

MSD: revisione prioritaria FDA combo Keytruda-chemioradioterapia per la terapia del cancro della cervice uterina in fase iniziale

La FDA ha concesso la revisione prioritaria alla richiesta di approvazione di Keytruda (MSD),in combinazione con chemioradioterapia, nel trattamento del cancro delle cervice uterina in fase inziale. La decisione della FDA si basa sui risultati dello studio KEYNOTE-A18, che hanno dimostrato come, rispetto alla sola chemioradioterapia, la combinazione di quest’ultima con Keytruda offra vantaggi significativi in termini di sopravvivenza libera…

Leggi

Genentech (Roche): partnership con PeptiDream per sviluppare radiofarmaci

Genentech ha raggiunto un accordo di collaborazione con la biotech giapponese PeptiDream per sviluppare coniugati “peptide-radioisotopo”. PeptiDream utilizzerà il suo sistema di scoperta dei peptidi per identificare e sviluppare potenziali farmaci antitumorali mirati agli obiettivi prioritari di Genentech. La biotech giapponese riceverà un pagamento anticipato di 40 milioni di dollari, che potranno arrivare a un massimo di 1 miliardo di…

Leggi

Assemblea Generale Onu. Schillaci: “Rafforzare cooperazione internazionale per migliorare la salute globale”

La cooperazione internazionale è essenziale per la prevenzione, la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie. La pandemia Covid-19 ci ha insegnato che i virus non hanno confini e che è necessario rafforzare i servizi sanitari e un approccio interdisciplinare in un’ottica di equità”. Lo ha detto il Ministro della Salute Orazio Schillaci intervenendo alla prima delle sessioni plenarie sulla salute dell’Assemblea…

Leggi

“La spesa farmaceutica è sottofinanziata. Ora servono meno burocrazia, revisione tetti di spesa e freno all’insostenibile payback”. Intervista a Cattani (Farmindustria)

“Siamo d’accordo col ministro Schillaci quando chiede 4 miliardi di euro in più per il Fondo sanitario nazionale, rispetto a quello che è stato già aggiunto negli ultimi due anni. Come ci ha insegnato la pandemia, investire risorse sul sistema sanitario non assicura solo protezione e prevenzione nella salute, ma tutela anche l’economia e lo sviluppo sociale di questo Paese.…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024