Quanto è resiliente il biopharma?

Secondo un rapporto di Cytiva – fornitore globale di tecnologie e servizi per lo sviluppo e la produzione di terapie, presente in 40 Paesi – la resilienza dell’industria biofarmaceutica mondiale è diminuita dal 2021. Grazie ai feedback di 1250 dirigenti del settore farmaceutico e biofarmaceutico in 22 Paesi, la ricerca ha messo a fuoco l’evoluzione del settore negli ultimi due…

Leggi

AstraZeneca investirà 97 milioni di euro in 2 anni per la R&S, realizzando oltre 200 studi.

“Nel biennio 2023/2024 AstraZeneca investirà in R&S 97 milioni di euro e realizzeremo più di 200 studi clinici, grazie alla collaborazione con oltre 300 centri di ricerca dislocati su tutto il territorio italiano. Per questo siamo convinti che serva collaborazione, semplificazione e una partnership tra pubblico e privato per confermare la leadership italiana in Europa e nel mondo”. Ad annunciarlo…

Leggi

Covid, agenzie UE: aggiornare vaccini in vista della campagna autunnale

Le composizioni dei vaccini  anti Covid-19 devono essere aggiornate per fornire protezione contro i ceppi della variante XBB Omicron in vista della campagna di vaccinazione autunnale. Lo affermano il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC) e l’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) in una dichiarazione congiunta rilasciata il 6 giugno. I vaccini approvati per l’uso…

Leggi

Catalent potenzia la piattaforma OneBio

Il player mondiale dei CDMO, Catalent, ha aggiunto altri processi biologici alla sua piattaforma OneBio che offre anticorpi e proteine ricombinanti, terapie cellulari e geniche e RNA messaggero. Le sedi interessate dall’ampiamento della piattaforma sono l’impianto di produzione di terapia genica di Harmans, nel Maryland, e gli stabilimenti di produzione di Bloomington, nell’Indiana, e di Bruxelles, in Belgio. La piattaforma…

Leggi

Fondazione Roche: al via la nuova edizione del Bando per le Associazioni di Pazienti

Il sostegno al Terzo Settore è da sempre tra le priorità di Fondazione Roche e in questo quadro si colloca il lancio della 4ª edizione del bando ‘Fondazione Roche per i pazienti – Accanto a chi si prende cura’ che anche per il 2023 prevede un finanziamento di 500mila euro per la realizzazione di 22 progetti candidati da Associazioni di…

Leggi

L’intelligenza artificiale rivoluziona la medicina legale. A Roma un convegno su rischi e benefici

L’Intelligenza artificiale è destinata ad assumere un ruolo sempre più rilevante nella medicina e, conseguentemente, anche per la medicina legale. Se da un lato non si può certo dubitare dell’apporto che potrà fornire in senso positivo, consentendo di effettuare valutazioni più precise e accurate, dall’altro però propone nuovi orizzonti etici, nuovi rischi e nuove sfide. Come tutte le novità tecnologiche…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024