Vaccinazione anti Meningococco B, l’importanza della comunicazione per una scelta consapevole

La comunicazione, sia tra pediatri e famiglie sia a livello istituzionale, con la diffusione di informazioni corrette, è fondamentale per le strategie di recupero delle vaccinazioni, così come degli inadempienti. A osservarlo sono stati gli esperti che hanno partecipato al corso Ecm “B FOCUS, la vaccinazione anti-MenB: Possiamo fare di più?”, che si è tenuto a Catania il 22 aprile e…

Leggi

Amylyx, buone performance per il farmaco contro la SLA

A meno di un anno dal lancio negli USA, Relyvrio – farmaco per il trattamento della SLA – sta stupendo mercato e osservatori. Amylyx, la pharma produttrice, ha registrato nel Q1 2023 circa 1,6 milioni di dollari di utile netto, in gran parte legati alle performance del nuovo farmaco. Sono circa 1.300 i pazienti statunitensi affetti da SLA che stanno assumendo…

Leggi

La rivoluzione nella comunicazione omnichannel e data driven per il mondo Healthcare. Nasce Consulcesi Homnya

Nasce Homnya, la NewCo di Consulcesi Group che prosegue così il processo di sviluppo e trasformazione dell’azienda. Consulcesi Homnya realizza progetti omnicanale a partire dalla definizione della strategia per i clienti che vogliono essere protagonisti del pianeta Healthcare e che intendono governare il flusso e le complessità della comunicazione e dell’informazione medico-scientifica. La NewCo parte da un deep knowledge sanitario…

Leggi

FDA, un documento sull’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico nello sviluppo di farmaci

La Food and Drug Administration ha pubblicato un documento aperto alla discussione per delineare le future linee guida sull’intelligenza artificiale (AI) e l’apprendimento automatico (ML) nello sviluppo dei farmaci. Il documento intende avviare una comunicazione con le parti interessate, tra cui l’industria e il mondo accademico, per favorire l’apprendimento e il dibattito reciproci. Le domande – contenute nella sezione B…

Leggi

Lundbeck/Otsuka: ok FDA a Rexulti nel trattamento dell’agitazione associata alla demenza nella Malattia di Alzheimer

La FDA ha approvato Rexulti di Lundbeck e Otsuka per il trattamento dell’agitazione associata alla demenza nei pazienti affetti da Malattia di Alzheimer. Si tratta del primo farmaco approvato per questo uso negli Stati Uniti. L’ente regolatorio statunitense ha concesso l’autorizzazione sulla base dei dati di due studi di 12 settimane nei quali i pazienti hanno mostrato miglioramenti statisticamente significativi…

Leggi

Incyte: Pablo Cagnoni nuovo responsabile ricerca e sviluppo

Pablo Cagnoni è il nuovo responsabile ricerca e sviluppo di Incyte. Compito di Cagnoni sarà quello di accelerare lo sviluppo dei trattamenti sperimentali per la cura del cancro e delle malattie infiammatorie. “Grazie alla sua profonda conoscenza nel settore, che riguarda tutte le fasi dello sviluppo di farmaci in diverse modalità terapeutiche, e alla sua comprovata esperienza alla guida di…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024