Novartis: ottimi risultati per Iptacopan nella EPN

Iptacopan, somministrato per via orale, ha permesso a circa il 92,2% dei pazienti con emoglobinuria parossistica notturna (EPN) naïve agli inibitori del complemento di raggiungere un aumento dei livelli di emoglobina di 2 g/dL, o anche superiore rispetto al basale, senza la necessità di trasfusioni di sangue. Questi dati del trial di fase III APPOINT-PNH sono stati presentati da Novartis…

Leggi

Emicrania: biotech USA lancia studio fase III di terapia digitale

La biotech newyorkese Click Therapeutics ha annunciato l’avvio di uno studio di fase III, gestito completamente da remoto, che valuterà il potenziale della terapia digitale CT-132 nella riduzione degli episodi di emicrania tra adulti affetti da forme ricorrenti della patologia. Lo studio clinico – denominato ReMMi-D – prevede l’arruolamento di circa 558 partecipanti negli Stati Uniti. I pazienti riceveranno la…

Leggi

Parere positivo del Chmp per candidato vaccino GSK contro il virus respiratorio sinciziale negli anziani

GSK annuncia che il Comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) dell’Agenzia europea per i medicinali ha adottato un parere positivo all’unanimità raccomandando l’approvazione del candidato vaccino contro il virus respiratorio sinciziale (RSV) per la prevenzione della malattia del basso tratto respiratorio (LRTD) causata da RSV negli adulti di età pari o superiore a 60 anni. Questa è la…

Leggi

Giovanni Caforio, CEO di Bristol Myers Squibb, in pensione a novembre

L’amministratore delegato di Bristol Myers Squibb, Giovanni Caforio, andrà in pensione il 1° novembre dopo aver guidato per otto anni l’azienda farmaceutica fino a farla diventare un produttore leader di farmaci antitumorali. L’azienda ha dichiarato mercoledì che Caforio passerà le redini all’attuale responsabile commerciale Christopher Boerner che ricoprirà temporaneamente il ruolo di direttore operativo. Una volta completata la transizione, Caforio…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024