IGBA: le linee guide OMS 2022 migliorano l’accesso ai biosimilari

Secondo l’International Generic and Biosimilar Medicines Association (IGBA), le linee guida 2022 sui biosimilari dell’Organizzazione Mondiale della Sanità rappresentano uno strumento utile per le autorità sanitarie per promuovere la convergenza normativa internazionale e la coerenza della terminologia nella valutazione di questi farmaci. Queste disposizioni dell’OMS hanno infatti reso possibile approvare biosimilari di qualità, sicuri ed efficaci per i pazienti che…

Leggi

Takeda Italia: presentato a Roma il Bilancio di Sostenibilità dei siti di Rieti e Pisa

Takeda Italia ha presentato ieri mattina, in una conferenza stampa a Roma, il Bilancio di Sostenibilità dei siti produttivi di Rieti e Pisa, tra le migliori realtà produttive mondiali nel campo della produzione di farmaci plasmaderivati, redatto secondo gli Standard della Global Reporting Initiative (GRI) e asseverato da KPMG. Il Bilancio è incentrato su tematiche significative, come le pratiche e…

Leggi

Novartis vende le Unit di oftalmologia e malattie respiratorie?

Secondo quanto riferisce negli USA Bloomberg, Novartis starebbe valutando la vendita delle Unit di oftalmologia e di malattie respiratorie. I due settori non rientrano nelle cinque aree terapeutiche principali su cui Narasimhan punta per il futuro della pharma svizzera. Alcune società di private equity starebbero già valutando gli asset; sempre secondo Bloomberg, il valore del franchise oftalmologico sarebbe stimato intorno…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024