GAVI, al via la più grande campagna di distribuzione globale di test diagnostici rapidi per la lotta contro il colera

Con l’arrivo in Malawi di kit di test diagnostici rapidi (RDT) inizia il programma globale di diagnostica del colera, finanziato e coordinato da Gavi, the Vaccine Alliance e che vede protagonisti anche Unicef, la Task Force globale per il controllo del colera (GTFCC) e l’OMS, con la collaborazione di FIND. Il programma prevede la distribuzione di oltre 1,2 milioni di…

Leggi

Confindustria Dispositivi Medici, rinnovati i vertici delle Associazioni di categoria

Sono stati rinnovati i vertici delle 7 associazioni di categoria, che compongono Confindustria Dispositivi Medici. Le assemblee riunite delle associazioni che compongono la federazione presieduta da Nicola Barni hanno infatti rieletto Sandro Lombardi (Widex Italia) alla presidenza di Anifa, Associazione nazionale dei fabbricanti di audioprotesi, e Filippo Lintas (Sapio Life) al vertice di Home & Digital Care, che raccoglie le…

Leggi

Touchlight e Università di Liverpool insieme per un vaccino contro il NSCLC

La CDMO Touchlight, con sede nel Regno Unito, ha raggiunto un accordo di collaborazione con l’Università di Liverpool per sviluppare un vaccino personalizzato per il carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC), basato sulla tecnologia” doggybone DNA” (dbDNA). La dbDNA – messa a punto da Touchlight – consiste in un piccolo anello chiuso di DNA realizzato in laboratorio con l’ausilio…

Leggi

Giornata Mondiale della Salute: l’Oms lancia S.A.R.A.H.

In vista della Giornata Mondiale della Salute, incentrata su “La mia salute, il mio diritto”, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) annuncia il lancio di S.A.R.A.H., un prototipo digitale con una risposta empatica potenziata alimentato dall’intelligenza artificiale generativa (AI), mirato alla promozione della salute. S.A.R.A.H. (Smart AI Resource Assistant for Health) rappresenta un’evoluzione degli avatar di informazioni sanitarie basati sull’intelligenza artificiale…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024