Almirall: CE approva lebrikizumab per la dermatite atopica

La Commissione Europea ha approvato Ebglyss (lebrikizumab) per i pazienti affetti da dermatite atopica di età pari o superiore a 12 anni, con un peso di almeno 40 kg, candidati alla terapia sistemica. Almirall ha ottenuto la licenza per lo sviluppo e la commercializzazione di lebrikizumab per il trattamento di patologie dermatologiche in Europa, mentre Eli Lilly detiene i diritti…

Leggi

Canali distributivi del farmaco: on line il documento congiunto SIFO, FOFI, Federfarma e Assofarm

Da lunedì 20 novembre, sul portale Sifoweb.it della Società italiana di Farmacia Ospedaliera e dei servizi farmaceutici delle aziende sanitarie, nell’ambito dei Documenti di Consensus presentati al XLIV Congresso nazionale SIFO. è presente il Documento congiunto espresso dal Tavolo Tecnico per la revisione dei Canali Distributivi dei Farmaci. Il Documento è messo a punto da SIFO, FOFI, Federfarma e Assofarm…

Leggi

Takeda: CE estende approvazione Lanadelumab ai pazienti pediatrici per la prevenzione degli attacchi di Angioedema ereditario

La Commissione Europea ha approvato Lanadelumab di Takeda per la prevenzione di routine degli attacchi ricorrenti di angioedema ereditario (HAE) in pazienti di età pari o superiore ai 2 anni, estendendo l’indicazione inizialmente approvata e rendendo Lanadelumab il  primo trattamento per la prevenzione a lungo termine degli attacchi dell’angioedema ereditario disponibile in Europa per pazienti di età inferiore ai 6…

Leggi

Chiesi e Haisco Pharmaceutical: accordo per sviluppare e commercializzare nuovo DPP1 per le malattie respiratorie

Chiesi Farmaceutici e Haisco Pharmaceutical hanno stipulato un accordo di licenza per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione al di fuori della Cina e dei territori adiacenti (regione amministrativa speciale di Hong Kong, regione amministrativa speciale di Macao e distretto di Taiwan) di HSK31858, un nuovo inibitore reversibile della dipeptidil peptidasi 1 (DPP1) per le malattie respiratorie. HSK31858 è…

Leggi

Tumori: in 11 anni l’immunoncologia ha evitato 4 mila morti in Italia. Il progetto Li.On. di BMS

In 11 anni (2008–2019) l’immunoncologia in Italia ha ridotto significativamente i decessi per cancro. Sono state circa 4.000 le morti evitate: 2.109 nel carcinoma polmonare, 1.344 nel melanoma e 588 nel tumore del rene. A quantificare la riduzione della mortalità con l’introduzione dei farmaci immunoncologici è il  Progetto L.I.On. (Leadership In Oncology), promosso da Bristol Myers Squibb insieme a oncologi…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024