GSK: Andrea D’Amato alla guida del sito produttivo di Rosia

Da mercoledì 1 novembre Andrea D’Amato è il nuovo responsabile del sito produttivo GSK di Rosia, centro di eccellenza a livello mondiale per la produzione di vaccini batterici. Succede a Maria Chiara Amadei, ora responsabile della produzione secondaria di tutto il network GSK Vaccini. D’Amato, laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche all’università di Bari, ha sviluppato gran parte della propria…

Leggi

Amgen ottiene l’approvazione della FDA per il biosimilare di Stelara (J&J)

La FDA ha dato il via libera a Wezlana (ustekinumab-auub) di Amgen, versione biosimilare di Stelara (Johnson & Johnson). Il biosimilare è stato approvato per l’uso in malattie diverse infiammatorie: psoriasi a placche da moderata a grave negli adulti che sono candidati alla fototerapia o alla terapia sistemica, artrite psoriasica attiva, malattia di Crohn attiva, da moderata a grave, e…

Leggi

Novavax: via libera CE a Nuvaxovid XBB.1.5 per il Covid

La Commissione Europea ha dato il via libera all’uso per la stagione autunnale e invernale del vaccino Nuvaxovid XBB.1.5, sviluppato da Novavax, come strumento di prevenzione contro il COVID-19. Il vaccino è destinato all’immunizzazione di adulti e ragazzi a partire dai 12 anni d’età. È stato progettato specificamente per combattere il ceppo Omicron XBB, seguendo le raccomandazioni dell‘Emergency Task Force…

Leggi

Eli Lilly, nuovo investimento nell’editing genetico

Eli Lilly rafforza la sua collaborazione con Verve Therapeutics investendo 200 milioni di dollari per acquisire i diritti di opzione su alcuni candidati farmaci per l’editing genetico mirato alle malattie cardiache realizzati da Beam Therapeutics, partner di Verve. Oltre alla cifra stabilita, la pharma di Indianapolis pagherà ulteriori 50 milioni di dollari in azioni di Beam e si impegnerà a…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024