Daiichi Sankyo: acido bempedoico riduce significativamente il rischio di MACE e può aiutare più pazienti a raggiungere i target di colesterolo LDL

L’acido bempedoico riduce significativamente il rischio di eventi cardiovascolari maggiori e l’ottimizzazione delle terapie in associazione può aiutare più pazienti a raggiungere i target di colesterolo LDL (C-LDL) definiti dalle più recenti linee guida. Queste evidenze emergono dal trial di Fase 3 CLEAR Outcomes e dallo studio osservazionale multinazionale SANTORINI presentati da Daiichi Sankyo Europa in occasione del congresso della…

Leggi

Una nuova biotech sulla scena dell’RNA

La biotech statunitense ReNAgade Therapeutics irrompe sulla scena delle tecnologie a RNA annunciando un round di finanziamento di 300 milioni di dollari guidato da MPM BioImpact e F2 Ventures. Si tratta del più grande round di finanziamento di Serie A del 2023. Il portafoglio di ReNAgade comprende nanoparticelle lipidiche (LNP). Con il suo sistema di somministrazione, la biotech afferma di…

Leggi

Brevetti green nel pharma, il Q1 2023 registra un calo

Rispetto all’ultimo trimestre del 2022, nel Q1 2023 l’industria farmaceutica globale ha registrato un calo del 23% nel numero di depositi di brevetti legati alla sostenibilità ambientale. A causa di una crescente attenzione all’ESG (Environmental, Social and Governance) alle aziende farmaceutiche è richiesto di essere sempre più sostenibili e i fornitori svolgono un ruolo cruciale in questo processo. I depositi…

Leggi

Herpes Zoster: l’infezione aumenta il rischio di ictus per i successivi 12 anni

L’Herpes Zoster è un’infezione diffusa e diventa più pericolosa man mano che aumenta l’età: ha un’incidenza di circa 8 casi per mille abitanti per anno, ma a 80 anni si ha il 50% di possibilità in più di incorrere in questa patologia. Tra le conseguenze non solo la nevralgia post-erpetica: un’analisi dell’Istituto di Ricerca Health Search della SIMG (Società italiana di Medicina generale…

Leggi

100 anni di Novo Nordisk, un’azienda che guarda oltre il diabete

Novo Nordisk compie cento anni. E li festeggia con una campagna intitolata “The Greats”, che mira a informare gli utenti su tutte le sue offerte terapeutiche. La campagna è supportata da un sito web che illustra la storia dell’azienda nell’industria farmaceutica e da uno spot di 30 secondi che presenta “i Grandi”, pazienti che “vivono e prosperano” grazie ai trattamenti…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024