Viatris: la nuova CCO è Corinne Le Goff

Condividi:
Share

Viatris ha nominato Chief Commercial Officer Corinne Le Goff, manager che vanta oltre 30 anni di esperienza nell’industria farmaceutica.

Dopo aver iniziato come product manager presso Aventis all’inizio degli anni ’90 – prima dell’acquisizione da parte di Sanofi – Le Goff ha lavorato presso Pfizer, Sanofi, Merck e Roche, ricoprendo ruoli apicali sempre più importanti.

Ha trascorso poi alcuni anni in Amgen – culminati con la direzione generale delle attività statunitensi – per poi entrare in Moderna come responsabile commerciale all’inizio del 2021, dove ha contribuito alla diffusione del vaccino anti COVID-19. Più recentemente, a partire dalla metà del 2022, Le Goff è stata CEO e presidente della biotech Imunon, che ha sede nel New Jersey.

“Ritengo che Corinne abbia le capacità e l’esperienza necessarie per contribuire a promuovere la nostra crescita e a posizionare Viatris tra le aziende top, facendo riferimento ai grandi talenti che fanno parte della nostra organizzazione commerciale”, ha affermato Scott Smith, CEO di Viatris.

Dal canto suo Le Goff ha espresso il proprio entusiasmo nell’entrare a far parte di Viatris “mentre l’azienda intraprende la sua nuova, entusiasmante fase”.

Viatris ha recentemente avviato la seconda fase del suo piano di rilancio. La fase 1 si è concentrata sulla stabilizzazione della performance finanziaria, sul rafforzamento della pipeline di nuovi farmaci e sulla dismissione di alcune attività. L’ultimo di questi obiettivi comprendeva la vendita per 3,3 miliardi di dollari dell’attività di biosimilari di Viatris al partner Biocon, conclusa nel 2022 e, più di recente, la dismissione delle attività di OTC, di prodotti sanitari per le donne e di principi attivi farmaceutici.

La fase 2 del piano prevede che Viatris accresca il proprio franchise in oftalmologia e cerchi nuovi obiettivi di acquisizione per accelerare la propria crescita. L’azienda, inoltre, continuerà a eliminare le attività non-core e a concentrarsi su prodotti iniettabili complessi.

 

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024