Assegnati i premi del bando Aipo-Its su asma grave e Bpco rivolto a medici ‘under 45’

Designati i vincitori del Bando AIPO-ITS 2022 “Progetti originali sul management del paziente pneumologico finalizzato al miglioramento della qualità delle cure” incentrato sulle tematiche dell’asma grave e della BPCO e promosso dall’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO-ITS) in collaborazione con AstraZeneca. Il Bando, diretto a medici con età inferiore a 45 anni e a specializzandi in malattie dell’apparato respiratorio, ha raccolto…

Leggi

Biofarma Group acquisisce US Pharma Lab. Nasce la prima CDMO globale specializzata nella produzione di nutraceutici

Biofarma – controllata da Ardian insieme alla famiglia Scarpa – ha siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione del 100% di US Pharma Lab, dal Fondatore e Presidente, Ashok Luhadia, dal CEO, Amol Luhadia, e da altri membri della famiglia Luhadia. Al fine di rafforzare la partnership tra Ardian, la famiglia Scarpa e la famiglia Luhadia, gli attuali azionisti di US Pharma…

Leggi

Il NICE raccomanda nove terapie digitali per depressione e ansia

Il National Institute of Health and Care Excellence (NICE) del Regno Unito ha dato il via libera a nove nuove terapie digitali, destinate a pazienti che soffrono di disturbi dell’umore. La raccomandazione riguarda sei trattamenti per i disturbi d’ansia e tre per la depressione. I servizi di salute mentale in Inghilterra hanno ricevuto un numero record di richieste nel 2022,…

Leggi

Kite Pharma: Cindy Perettie è la nuova Executive VP

Gilead Sciences ha scelto un ex dirigente di Roche, Cindy Perettie, per guidare Kite Pharma, la sussidiaria specializzata in terapie cellulari. Perettie ha recentemente guidato la divisione di laboratorio molecolare di Roche e in precedenza è stata CEO della società di diagnostica oncologica Foundation Medicine. Dal 30 maggio assumerà il ruolo di Executive Vice President di Kite e si unirà…

Leggi

Intervista al Ceo Gilead Italia: “Obiettivo 10 farmaci ‘trasformativi’ entro il 2030. E per fare questo, l’Italia è un Paese strategico”

Un obiettivo ambizioso anche per una Big Pharma con una lunga storia come Gilead Sciences: portare sul mercato una manciata di terapie ‘breakthrough’ nel giro di 7 anni. “Per farlo, se continueremo ad avere il giusto ecosistema per garantire accesso all’innovazione, l’Italia sarà per noi un Paese strategico”, promette il Ceo Frederico da Silva, da 6 mesi alla guida della…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024