Beckman Coulter presenta l’analizzatore di nuova generazione Access DxI 9000

Beckman Coulter, leader nella diagnostica clinica, ha presentato l’analizzatore per dosaggi immunometrici Access DxI 9000, il modello più efficace per spazio occupato. L’analizzatore DxI 9000 può eseguire fino a 215 test all’ora per metro quadro (test/ora/m2). Le innovazioni dell’analizzatore DxI 9000 rispondono alle attuali esigenze di velocità, affidabilità, riproducibilità, qualità ed ampliamento del menù. La piattaforma è stata verificata in…

Leggi

Sanofi e AstraZeneca: Beyfortus riduce dell’83% i ricoveri dei neonati per RSV

Sanofi e AstraZeneca hanno pubblicato, venerdì 12 maggio, i risultati di un nuovo studio dai quali emerge come Beyfortus (nirsevimab) abbia ridotto dell’83% i ricoveri di neonati colpiti da malattie respiratorie legate al virus respiratorio sinciziale (RSV). Beyfortus è un anticorpo monoclonale che in Europa ha già ottenuto l’approvazione per la prevenzione delle malattie del tratto respiratorio inferiore come bronchiolite…

Leggi

Astellas: ok FDA a Veozah, primo farmaco non ormonale per la menopausa

Veozah di Astellas ha ottenuto l’approvazione della FDA per il trattamento dei sintomi vasomotori da moderati a gravi legati alla menopausa. Si tratta del primo antagonista non ormonale del recettore della neurochinina 3 (NK3) autorizzato per il trattamento di questa condizione. Veozah tratta i sintomi vasomotori legati alla menopausa bloccando una sostanza chimica cerebrale chiamata neurochinina B (NKB) che, insieme…

Leggi

Rischio sottofinanziamento per i trial clinici con bambini, più costosi del 59%

Uno studio clinico che coinvolga come partecipanti anche dei bambini comporta costi aggiuntivi, spesso omessi nel budget iniziale preventivato da un’azienda farmaceutica. Ecco perché i trial con i bambini rischiano di essere sottofinanziati e dunque pochi numericamente, dimostra una nuova ricerca. I bambini sono bambini anche quando partecipano a studi clinici: a volte hanno bisogno di una pausa, non sempre…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024