Amarin: analisi post hoc studio REDUCE-IT supporta icosapent etile dopo SCA

Amarin ha reso noti i dati una nuova analisi dello studio REDUCE-IT sugli esiti cardiovascolari di icosapent etile (IPE), che ne dimostra l’efficacia nei pazienti con sindrome coronarica acuta recente (<12 mesi prima della randomizzazione). Questa analisi post-hoc ha dimostrato che icosapent etile ha ridotto, in modo sostanziale e significativo, il rischio del primo evento e degli eventi ischemici totali,…

Leggi

Gemmato: la governance farmaceutica all’attenzione del Governo

“Non è un tema semplice, ma se la rideterminazione dei tetti di spesa della farmaceutica diretta e convenzionata portasse a un maggiore accesso alle terapie da parte dei cittadini, sarebbe davvero positivo. Quello della governance farmaceutica in generale è un argomento che stiamo attenzionando”. A parlarne è stato il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, partecipando a un incontro organizzato da…

Leggi

Chiesi e Affibody, accordo per sviluppare e commercializzare trattamenti innovativi per le malattie respiratorie

Chiesi Farmaceutici e Affibody AB hanno stipulato di un accordo di collaborazione e licenza globale per lo sviluppo e la commercializzazione di trattamenti innovativi per le malattie respiratorie utilizzando la tecnologia proprietaria di Affibody. L’accordo ha l’obiettivo di portare avanti fino a tre programmi basati su molecole Affibody verso target specifici per le malattie respiratorie. Chiesi finanzierà, a livello mondiale,…

Leggi

8 marzo: Amref e MSD Italia insieme per combattere le mutilazioni genitali femminili

In occasione dell’8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, Amref Health Africa-Italia e MSD Italia, unite dalla lotta a fianco delle donne, ribadiscono il loro impegno contro le mutilazioni genitali femminili. Le donne e le ragazze africane hanno il doppio delle probabilità rispetto ai ragazzi di non ricevere un’istruzione formale. Circa il 63% delle donne estremamente povere del mondo vive nell’Africa…

Leggi

BMS: ok CE a luspatercept per anemia associata a beta-talassemia non trasfusione-dipendente

La Commissione Europea ha approvato luspatercept di Bristol Myers Squibb , un’opzione terapeutica first-in-class, per il trattamento dei pazienti adulti con anemia associata a beta-talassemia non trasfusione-dipendente (NTD). Luspatercept è attualmente approvato nell’Unione Europea, Stati Uniti e Canada per trattare l’anemia associata a beta-talassemia trasfusione-dipendente e alle sindromi mielodisplastiche trasfusione-dipendenti a rischio molto basso, basso e intermedio. L’autorizzazione all’immissione in…

Leggi

Dalle aziende francesi in Italia un ‘manifesto’ per creare Ssn virtuoso

Un ‘manifesto’ per affrontare insieme, settore Salute francese e italiano, alcune delle principali priorità per stimolare un contesto sostenibile per gli investimenti in sanità nel nostro Paese. A lanciarlo Club Santé, associazione senza scopo di lucro che riunisce le aziende francesi del settore della salute presenti in Italia, che vanta circa 12.600 persone impiegate, investimenti pari a oltre 6,3 miliardi…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024