AIFA, prove di riforma

L’attesa riforma di AIFA potrebbe passare da due emendamenti identici al Decreto potenziamento Nato e Ssn Calabria presentati da Fratelli d’Italia e Forza Italia in Commissione Affari Sociali, Sanità e Lavoro al Senato. Tre le novità principali che si punta ad introdurre: la figura del Direttore generale dell’Agenzia, ad oggi ricoperta da Nicola Magrini, verrebbe abolita; la Commissione consultiva tecnico-scientifica…

Leggi

Intelligenza artificiale, ecco le aziende leader

Il mondo del pharma si sta sempre più rendendo conto dei vantaggi che l’Intelligenza Artificiale può recare all’intero sistema. Secondo la Digital Transformation and Emerging Technology Survey 2020 di GlobalData, quasi due terzi dei professionisti del settore farmaceutico prevedono che l’IA sarà la tecnologia dirompente nel settore farmaceutico entro i prossimi due anni. Tuttavia, non tutte le pharma sono posizionate…

Leggi

Grünenthal acquisisce portafoglio farmaci consolidati Kyowa Kirin

La società farmaceutica tedesca Grünenthal ha avviato il processo di acquisizione di 13 farmaci già consolidati della giapponese Kyowa Kirin, attualmente venduti da società affiliate in Europa. La prima fase del trasferimento dei diritti consiste nella costituzione di una joint venture tra le due aziende, di cui Grünenthal deterrà il 51%. All’inizio del 2026, Grünenthal rileverà la quota rimanente della…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024