Access to Medicine Index: GSK in testa per l’ottava volta consecutiva

GSK è al primo posto nel rapporto 2022 dell’Access to Medicine Index (ATMI), pubblicato ieri. L’Indice è un rapporto indipendente e sostenuto dagli investitori che classifica 20 tra le maggiori aziende farmaceutiche del mondo in base ai progressi compiuti per migliorare l’accesso ai farmaci in 108 Paesi a basso reddito e si concentra su 83 malattie prioritarie ad alto rischio.…

Leggi

Congresso ASH 2022, ecco le protagoniste

Dal 10 al 13 dicembre a New Orleans si svolgerà il 64° meeting annuale dell’American Society of Hematology. Tra le pharma protagoniste vedremo sicuramente Roche, Regeneron, Johnson & Johnson, Pfizer e AbbVie, tutte impegnate nello sviluppo di trattamenti per il linfoma e il mieloma multiplo. Le autorità europee hanno approvato Lunsumio di Roche per la terapia del linfoma follicolare; entro…

Leggi

Roche, accordo con biotech Usa per scoperta small molecules

Jnana Therapeutics e Roche hanno firmato un secondo accordo di partnership e di licenza per la scoperta di small molecules destinate al trattamento di tumori, malattie immunomediate e neurologiche. La biotech USA dispone della piattaforma di chemioproteomica RAPID, che sarà utilizzata nel lavoro di scoperta e messa a punto delle small molecules. Roche invece supervisionerà lo sviluppo e la commercializzazione…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2022