Telemedicina: una possibilità per assistere i pazienti in fuga dall’Ucraina. Al via progetto di Takeda, Spallanzani, Regione Lazio e ADiLife

E’ stato siglato oggi, presso l’Istituto Lazzaro Spallanzani, l’accordo di cooperazione sanitaria tra l’Istituto e l’Ospedale di Sighetu Marmației per un “lntervento sanitario di potenziamento della diagnosi e cura delle malattie infettive, con particolare riguardo alle popolazioni migranti e coinvolte in situazioni di conflitto nell’Ospedale di Sighetu Marmației (MITU)”. L’intento dell’accordo nasce dalla delicata situazione internazionale delineatasi nell’Europa Orientale e…

Leggi

TPG investe nel principale produttore di farmaci generici: DOC Generici

TPG Capital, la piattaforma di private equity della società globale di alternative asset management TPG, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo definitivo per acquisire una partecipazione di maggioranza in Diocle Topco S.àr.l., holding di controllo di DOC Generici, azienda leader nella produzione di farmaci generici in Italia, detenuta da ICG e Mérieux Equity Partners. “Da oltre 25 anni…

Leggi

Johnson & Johnson rinnova la campagna HIV “Positively Fearless” con una nuova presenza digitale e un ambasciatore LGBTQ+

Johnson & Johnson sta rafforzando la sua campagna contro l’HIV “Positively Fearless” mentre cerca di rompere il vecchio stigma legato alla malattia aumentando al contempo la sua presenza nella comunità LGBTQ+. La campagna senza marchio di J&J per i farmaci contro l’HIV risale al 2020 ma ora sta ricevendo un importante aggiornamento, ha spiegato in un’intervista Danielle DeFeo, leader della…

Leggi

USA: il Congresso valuta un limite al costo dell’insulina e Sanofi riduce il prezzo per i non assicurati

Mentre il Congresso degli Stati Uniti sta valutando di mettere un limite al costo dell’insulina, Sanofi batte il governo sul tempo. La società, con sede a Parigi, afferma infatti che ridurrà da 99 dollari al mese a 35 il prezzo dei suoi prodotti a base di insulina per i residenti negli Stati Uniti che non sono assicurati. Questo prezzo, e…

Leggi

#SharetheSolution: un manifesto per migliorare la cura dei pazienti con malattia di Crohn

Migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da malattia di Crohn e malattia fistolizzante oggi è possibile grazie ai nuovi approcci terapeutici che prevedono, soprattutto nei casi di risposta inadeguata alle terapie convenzionali, l’utilizzo di terapie avanzate. Purtroppo, però, il quadro d’accesso è ancora complesso e frammentato e presenta delle limitazioni strutturali, economiche e gestionali che vanno abbattute. Per…

Leggi

Farmaceutica. Italia prima in UE per produzione ma ancora indietro per ricerca. Il 64,7% del totale delle vendite è da generici

L’Europa del farmaco rappresenta oggi il 23,4% del mercato mondiale dei farmaci a prescrizione medica, dà lavoro a 840 mila persone, di cui 125.000 nella ricerca, con una produzione annua per un valore di 287 miliardi di euro, al netto dell’export. I numeri sono stati resi noti in occasione dell’Assemblea annuale di Efpia, la Farmindustria europea   Un colosso che…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2022