Boston Scientific, al via il Programma di valorizzazione dei talenti

Boston Scientific ha dato il via al Programma di valorizzazione dei Talenti, che si sviluppa anche attraverso collaborazioni e sinergie con le strutture ospedaliere, i laboratori di ricerca, le istituzioni, le Associazioni di Pazienti, con l’obiettivo di fare emergere persone in grado di gestire la Sanità di domani. Per rispondere alle esigenze di una globalizzazione senza vincoli e senza barriere,…

Leggi

Viatris, primo Report di Sostenibilità

Viatris ha pubblicato oggi il suo primo report di sostenibilità, che ne rafforza il ruolo nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa e l’impegno nel fare la propria parte per rispondere ad alcune delle esigenze più urgenti in ambito sanitario a livello mondiale, attraverso l’accesso sostenibile a farmaci di alta qualità, indipendentemente dal luogo o dal contesto di riferimento. Il report offre…

Leggi

CureVac, entro primi giugno domanda autorizzazione all’EMA per vaccino COVID

(Reuters) – CureVac potrebbe presentare richiesta di approvazione all’EMA per il suo candidato vaccino contro il COVID-19 alla fine del mese di maggio o agli inizi di giugno. Lo studio di fase avanzata ha coinvolto più di 37mila volontari tra Europa e America Latina, metà dei quali ha ricevuto il placebo. L’analisi ad interim dei dati può essere condotta quando…

Leggi

Vaccini COVID: terza dose Moderna aumenta anticorpi contro le varianti

(Reuters) – Uno studio preliminare sull’uomo ha evidenziato che la somministrazione di una terza dose del vaccino messo a punto da Moderna contro il COVID-19 o di un nuovo candidato in sperimentazione aumenta l’immunità contro le varianti rilevate per la prima volta in Brasile e Sudafrica. La dose di richiamo, somministrata a volontari ai quali era stato precedentemente iniettato il…

Leggi

Novo Nordisk: nel Q1 utili oltre le aspettative

(Reuters) – Con gli utili che nel primo trimestre dell’anno hanno superato le aspettative, Novo Nordisk ha aumentato le sue previsioni di vendite e profitti per l’intero 2021. “Siamo incoraggiati dalla crescita delle vendite nei primi tre mesi del 2021”, ha affermato Lars Fruergaard Jorgensen, CEO dell’azienda danese, che prevede, per l’intero anno, una crescita delle vendite del 6-10% ,…

Leggi

OMS: proposta Biden sui brevetti momento fondamentale nella lotta al COVID

(Reuters) – Il piano del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di sostenere la proposta di rinuncia ai diritti di proprietà intellettuale per aumentare la produzione globale di vaccini rappresenta un “momento fondamentale” nella lotta contro COVID- 19. A sostenerlo è l’OMS. Biden ha espresso mercoledì 5 maggio il suo sostegno alla proposta di rinuncia ai diritti di proprietà intellettuale…

Leggi

NEJM: vaccino Novavax dimostra un’efficacia del 51% contro la variante sudafricana

(Reuters) – Il vaccino anti COVID-19 di Novavax ha dimostrato un’efficacia del 51% contro la variante sudafricana del coronavirus in soggetti HIV negativi e del 43% in soggetti HIV positivi. L’analisi post-hoc di Novavax è stata pubblicata dal New England Journal of Medicine insieme ai dati completi dello studio condotto dall’azienda in Sud Africa. Il trial includeva quasi 2.700 volontari…

Leggi

Trasformazione digitale: la nuova frontiera dell’industria farmaceutica

Per molto tempo si è parlato di telemedicina, di digitalizzazione in ambito sanitario e prima della pandemia c’erano tutte le premesse per un cambiamento importante nell’approccio alla cura del paziente. È stata però necessaria una crisi sanitaria per spingerci davvero verso questa nuova frontiera, come ha giustamente notato Rick Lee, presidente esecutivo di Healthy Platforms e CancerLife. Ora non si…

Leggi

Sanofi e Stanford University, accordo per la ricerca

(Reuters) – Sanofi ha stipulato un accordo di collaborazione triennale con l’Università statunitense di Stanford. L’obiettivo è lo sviluppo di progetti di ricerca focalizzati su malattie autoimmuni e condizioni infiammatorie. Sanofi fornirà i finanziamenti per la ricerca. “La collaborazione di Sanofi con la Stanford University mira a trasformare il modo in cui le malattie autoimmuni e le condizioni infiammatorie vengono…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024