Si è tenuta mercoledì 3 aprile la cerimonia di premiazione dei vincitori dell’edizione 2023 di tre bandi promossi da Roche Italia e Fondazione Roche. Sono 30 i vincitori da tutta Italia per un investimento totale di 940mila euro: 8 ricercatori under 40 dal bando “Fondazione Roche per la ricerca indipendente” per un investimento totale di 400mila euro; 10 enti dal…
LeggiGiorno: 3 Aprile 2024
J&J e Legend: Novartis entra nell’accordo per la produzione commerciale di Carvykti
Novità sul fronte delle terapie CAR-T: Legend e J&J hanno coinvolto Novartis nella produzione commerciale di Carvykti (cilta-cel). Legend ha comunicato il raggiungimento dell’accordo in un documento diffuso venerdì scorso. L’accordo è valido fino al 2029; Novartis si impegna a riservare a Carvykt un determinato numero di suite di produzione presso il suo stabilimento di Morris Plains, nel New Jersey.…
LeggiKyowa Kirin, un impegno quotidiano per ambienti di lavoro più inclusivi
Kyowa Kirin si impegna quotidianamente per costruire un ambiente lavorativo in cui ogni dipendente si senta libero di esprimere la propria identità. L’azienda considera l’inclusione e la diversità come il fondamento della propria cultura organizzativa e per questo motivo ha scelto, anche quest’anno, di rinnovare la collaborazione con l’associazione senza scopo di lucro Parks Liberi e Uguali. “Promuovere un ambiente…
LeggiGSK: nasce VAX corner, portale di informazione medico scientifica sulle vaccinazioni riservato agli operatori sanitari
Da una survey recentemente condotta in Italia per GSK, su oltre 200 medici e operatori sanitari, emerge che circa il 66% degli intervistati si reputa preparato sui vaccini ma quasi il 66% dice di faticare ad accedere alla formazione sui vaccini stessi. Per contribuire a rispondere a questi bisogni, GSK, ha reso disponibile online “Vax corner”, uno sportello unico di…
LeggiIpsen entra nel mondo degli ADC grazie a un accordo con Sutro Biopharma
Grazie a un accordo di licenza globale con Sutro Biopharma per lo sviluppo del candidato STRO-003, Ipsen entra nel campo dei coniugati anticorpo-farmaco (ADC). La pharma francese avrà i diritti esclusivi a livello mondiale per lo sviluppo e la commercializzazione del candidato mirato al target degli enzimi tirosin-chinasi. Ipsen sarà responsabile della preparazione della Fase I, compresa la presentazione della…
LeggiSolventum, completato lo spin-off da 3M
Lunedì 1 aprile Solventum ha annunciato il completamento dello spin-off da 3M. La nuova società, operante nell’Healthcare, è ora indipendente grazie alla quotazione alla Borsa di New York con il simbolo “SOLV”. 3M rimarrà una società quotata distinta e indipendente, e conserverà una partecipazione del 19,9% in Solventum, che sarà monetizzata entro cinque anni dallo spin-off. “Oggi è il primo…
LeggiLonza, arriva il nuovo CEO
Wolfgang Wienand è il nuovo CEO di Lonza. Succede ad Albert Baehny. Il manager entrerà in carica in estate. “Non vedo l’ora di entrare a far parte di Lonza e di guidare l’azienda verso un futuro solido- commenta Wolfagang Wienand – nel suo ruolo di partner di scelta per l’industria biofarmaceutica globale”. “Wolfgang trasferirà in Lonza una grande quantità di…
Leggi