J&J: da AIFA ok a ibrutinib e venetoclax nella CLL precedentemente non trattata

Ibrutinib – primo inibitore della tirosin chinasi di Bruton (BTK) ad essere stato approvato a livello mondiale e sviluppato da Johnson & Johnson – ha ottenuto dall’AIFA la rimborsabilità per una nuova indicazione terapeutica. Il farmaco è ora disponibile anche in combinazione con venetoclax, inibitore di BCL-2, come nuovo trattamento a durata fissa – per un totale di 15 mesi…

Leggi

BMS Italia tra le Best Workplaces 2024

Bristol Myers Squibb Italia, per il quarto anno consecutivo, è tra le migliori aziende in cui lavorare in Italia secondo la Classifica “Best Workplaces Italia 2024”, stilata da Great Place to Work, che premia le realtà che hanno saputo mettere al primo posto il benessere dei propri collaboratori. Le organizzazioni premiate, suddivise in quattro categorie in base alle dimensioni, rappresentano…

Leggi

Sobi:#THEBIGB, uno spettacolo a cielo aperto per parlare del linfoma a grandi cellule B

Al via la campagna di informazione diretta al grande pubblico sul Linfoma a grandi cellule B (DLBCL), il linfoma più frequente della famiglia dei linfomi non Hodgkin, firmata da Sobi,  con il patrocinio delle associazioni La Lampada di Aladino ETS e l’Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma (AIL). Per sensibilizzare l’opinione pubblica, il 21 marzo sono andate in scena…

Leggi

Colle molecolari, la nuova frontiera della ricerca farmaceutica

La partnership tra Novo Nordisk e una biotech che sviluppa colle molecolari per il trattamento di malattie rare, annunciata a febbraio, è l’ultimo di una serie di accordi nell’ambito della messa a punto di farmaci con questa tecnologia. Dalla loro scoperta, avvenuta all’inizio degli anni ’90, le colle molecolari sono diventate una promettente area di sviluppo terapeutico nel settore dell’oncologia…

Leggi

BMS, CE approva Abecma, terapia CAR-T per il mieloma multiplo recidivato e refrattario

La Commissione Europea ha approvato la terapia cellulare Abecma (idecabtagene vicleucel; ide-cel) di Bristol Myers Squibb, per il trattamento di pazienti adulti con mieloma multiplo recidivato e refrattario (MM r/r) che hanno ricevuto un minimo di due terapie precedenti e che hanno mostrato una progressione della malattia dopo l’ultimo trattamento. Abecma è una terapia autologa geneticamente modificata diretta dall’antigene di…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024