Dispositivi medici. Crollano del 30% gli investimenti ma tiene l’export (+3,5). Pesano effetto payback e assenza di politica attrattiva. Barni (CDM): “Serve nuova governance del settore”

Cambiamento della programmazione sanitaria non più incentrata sulle singole prestazioni ma per patologia. Riconsiderazione dei tetti di spesa sulla base dei fabbisogni di salute e delle spinte tecnologiche. Un metodo di valutazione delle nuove tecnologie sanitarie HTA, che assicuri un accesso rapido a tutte quelle innovazioni che hanno ricevuto parere positivo, per migliorare da subito la cura per i pazienti.…

Leggi

AstraZeneca investirà 650 milioni di sterline nel Regno Unito

Il Cancelliere dello Scacchiere britannico, Jeremy Hunt, ha annunciato che AstraZeneca investirà 650 milioni di sterline nel Regno Unito. L’investimento sarà diviso in due tranche: circa 450 milioni di sterline saranno destinati al sito produttivo di AZ a Speke (Liverpool) per potenziare le capacità di R&S e di produzione di vaccini dell’azienda; i restanti 200 milioni, invece, saranno destinati all’espansione…

Leggi

Biogen, nuovi dati sui biomarcatori sostengono l’efficacia di nusinersen nella SMA

In occasione del congresso clinico-scientifico 2024 della Muscular Dystrophy Association (MDA), conclusosi mercoledì 6 marzo a Orlando (USA), Biogen ha annunciato i dati ad interim a 6 mesi relativi ai biomarcatori dei primi 29 partecipanti allo studio in aperto RESPOND. Lo studio – di Fase IV – valuta gli effetti clinici e la sicurezza dopo il trattamento con nusinersen per…

Leggi

Laboratoires Pierre Fabre acquista da Kinnate Biopharma i diritti di exarafenib e di altri asset del programma Pan-RAF

Laboratoires Pierre Fabre ha firmato con Kinnate Biopharma un accordo di acquisto dell’inibitore sperimentale pan-RAF, exarafenib, e di altri asset del programma pan-RAF. Kinnate Biopharma è un’azienda che sviluppa molecole target in fase clinica in ambito oncologico. “Siamo lieti di collaborare con Laboratoires Pierre Fabre, un’azienda con una significativa esperienza nello sviluppo e nella commercializzazione di terapie mirate a tumori…

Leggi

Menarini. Fatturato 2023 a 4,3 mld di euro (+5,3%). Nel futuro dell’azienda fiorentina il consolidamento in Usa e l’AI

“È stato un anno veramente interessante, per certi versi entusiasmante, ovviamente con dei profili di sfida in varie parti del mondo che affrontiamo e affronteremo”. Così Lucia Aleotti, azionista e membro del board di Menarini, ha introdotto i numeri del bilancio economico finanziario 2023 del gruppo farmaceutico italiano, nel corso di un incontro con la stampa avvenuto ieri sera alla…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024