Bayer lancia sul mercato italiano IberogastAdvance, farmaco SOP a base di sostanze vegetali contro i disturbi gastrici

Bayer lancia sul mercato italiano IberogastAdvance, un farmaco fitoterapico per il trattamento sintomatico dei disturbi gastrici ricorrenti.  Il 39% della popolazione adulta italiana – ovvero circa 19 milioni di persone – manifesta disturbi gastrici come acidità, bruciore di stomaco, pesantezza, nausea e reflusso gastrico. In particolare, l’11% dei pazienti – in prevalenza donne, tra i 18 e i 69 anni…

Leggi

Biosense Webster (J&J MedTech): la piattaforma Varipulse ottiene la marchiatura CE

Biosense Webster (gruppo Johnson & Johnson MedTech), ha ottenuto la marcatura CE per la piattaforma Varipulse nel trattamento della fibrillazione atriale (FA) parossistica sintomatica, ricorrente, refrattaria ai farmaci, mediante ablazione a campo pulsato (Pulsed Field Ablation,PFA). La piattaforma Varipulse comprende il catetere Varipulse, catetere multielettrodo a loop variabile, il generatore Trupulse, generatore PFA multicanale, e il sistema CARTO 3, sistema…

Leggi

Giornata Mondiale delle Malattie Rare: Sanofi accende i riflettori sulla ricerca e lancia un video

In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2024, Sanofi lancia la campagna “La Ricerca più Preziosa”, con l’obiettivo di dare il proprio contributo di sensibilizzazione su quanto sia fondamentale e preziosa la ricerca scientifica nell’ambito delle malattie rare. Il video della campagna –  disponibile sui canali social di Sanofi e presentato in anteprima il 28 febbraio nel corso di…

Leggi

Viatris, 350 milioni di dollari per due candidati di Idorsia

Per 350 milioni di dollari Viatris si è assicurata i diritti su due trattamenti sperimentali – selatogrel e cenerimod – contro l’infarto e il lupus messi a punto da Idorsia. Nell’ambito dell’accordo Idorsia potrà ricevere ulteriori pagamenti in milestones di sviluppo e di regolamentazione, oltre a royalties su tutte le vendite future. Viatris avrà invece un diritto di prelazione su altri…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024