Gavi introduce nuovi programmi vaccinali

Gavi – the Vaccine Alliance – ha introdotto nuovi programmi vaccinali per i Paesi che beneficiano del suo sostegno. Si tratta dei richiami di vaccino contenenti difterite, tetano e pertosse (DTP) e del vaccino esavalente, un vaccino sei-in-uno che combina il vaccino pentavalente (difterite, tetano, pertosse a cellule intere [DTwP], epatite B e Haemophilus influenzae di tipo b) con il…

Leggi

AstraZeneca e Absci, partnership per anticorpo oncologico progettato da AI

AstraZeneca ha concluso un accordo con AbSci Corporation per sviluppare una terapia oncologica a base di anticorpi, utilizzando la tecnologia AI della biotech statunitense. Secondo quanto riportato dal Financial Times, l’accordo ha un valore massimo di 247 milioni di dollari. È previsto il pagamento di una somma iniziale, di milestones e la condivisione delle eventuali royalties. Absci è un’azienda pioniera…

Leggi

Roche entra nel campo dei trattamenti per l’obesità con l’acquisizione di Carmot Therapeutics

Roche ha annunciato l’acquisizione di Carmot Therapeutics, una biotech con sede a Berkeley, California. Questo accordo ha l’obiettivo di arricchire la pipeline del gigante farmaceutico svizzero con tre farmaci per l’obesità attualmente in fase di sperimentazione clinica. Il pagamento di Roche ammonta a 2,7 miliardi di dollari, con la possibilità di erogare, se saranno raggiunti determinati obiettivi, ulteriori 400 milioni…

Leggi

Gruppo Chiesi, una serie con BBC StoryWorks per parlare di persone con patologie respiratorie e cambiamenti climatici

Il Gruppo Chiesi ha contribuito alla realizzazione del capitolo “Resilient Health” della serie “The Climate and Us”. Presentata dalla Global Climate and Health Alliance e prodotta per il Gruppo Chiesi da BBC StoryWorks Commercial Productions, questa serie analizza l’impatto dei cambiamenti climatici sulla salute umana e mette in luce le risposte del settore sanitario per mitigarne i rischi. Chiesi riconosce…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024