A partire dal mese di ottobre Gianfranco Valenzano ricopre il nuovo ruolo di Value & Access Director di AstraZeneca Italia, a diretto riporto di Francesca Patarnello, Vice President Market Access & Government Affairs. Gianfranco Valenzano entra in AstraZeneca dopo aver coperto ruoli di crescente responsabilità nell’industria farmaceutica. In Gedeon Richter Italia dal 2017 è stato membro del Leadership team italiano…
LeggiGiorno: 27 Ottobre 2023
BMS: deucravacitinib mostra efficacia duratura e sicurezza costante fino a tre anni nella psoriasi a placche da moderata a severa
Bristol Myers Squibb ha annunciato i nuovi risultati a tre anni dello studio di estensione a lungo termine (LTE) POETYK PSO, che analizza il trattamento con deucravacitinib – inibitore orale allosterico selettivo della tirosin-chinasi 2 (TYK2) – nei pazienti adulti con psoriasi a placche da moderata a grave. Alla Settimana 148, i tassi di risposta clinica si sono mantenuti, con…
LeggiNanomolecole: ad AstraZeneca la tecnologia AI di Nanoform
AstraZeneca ha ottenuto una licenza globale da Nanoform per accedere alla sua tecnologia di intelligenza artificiale, denominata STARMAP, che sarà utilizzata per lo screening di molecole. STARMAP di Nanoform è la versione digitale di un’altra tecnologia, la Controlled Expansion of Supercritical Solutions (CESS), che consente la creazione di nanoparticelle di principi farmaceutici attivi direttamente dalla soluzione. Questo approccio offre anche…
LeggiIl NICE raccomanda per la prima volta un farmaco per il Parkinson
Il National Institute for Health and Care Excellence (NICE) ha formulato una raccomandazione positiva per l’uso di Produodopa (foslevodopa-foscarbidopa) di AbbVie come trattamento opzionale per la Malattia di Parkinson in stadio avanzato. Questa terapia viene somministrata attraverso una pompa ad infusione che opera ininterrottamente per 24 ore. Il dispositivo presenta notevoli vantaggi come le dimensioni compatte, la trasportabilità e la…
Leggi