Sanofi: olipudasi alfa migliora la funzione polmonare negli adulti con ASMD

Sanofi ha presentato a Milano, in occasione del Congresso Internazionale dell’European Respiratory Society (ERS), gli ultimi dati relativi a olipudasi alfa, dai quali emerge che la terapia enzimatica sostitutiva è in grado di migliorare significativamente la funzione polmonare negli adulti con deficit di sfingomielinasi acida (ASMD), modificando positivamente quattro domini critici della malattia polmonare interstiziale, un disturbo che può portare…

Leggi

Aifa, arrivano le direttive del Ministero della Salute su obiettivi da perseguire

Pronte le direttive del ministero della Salute sugli obiettivi che l‘Aifa dovrà perseguire. Il documento è stato trasmesso e sarà presentato come informativa alla conferenza Stato Regioni in programma per il prossimo 21 settembre. Gli indirizzi e le priorità sono stati individuati in coerenza con le finalità istituzionali assegnate dalla legge all’Agenzia e, in particolare, sono finalizzati a garantire l’unitarietà…

Leggi

Gilead pubblica “From the Margins”, un libro innovativo sui percorsi dei pazienti

Mercoledì 13 settembre Gilead ha presentato a Londra il libro “From the Margins”, una pubblicazione d’impatto che raccoglie in un unico volume le esperienze di sei persone che hanno coraggiosamente lottato, e sono sopravvissute, contro la discriminazione, l’emarginazione e la devastazione personale nel loro percorso di malattia. Il contenuto e il formato non sono volutamente di facile lettura, proprio come…

Leggi

NSCLC: nuove speranze dal vaccino della biotech francese OSE Immunotherapeutics

I dati di uno studio di Fase III – pubblicato su Annals of Oncology – hanno dimostrato che un vaccino antitumorale basato su epitopi di cellule T, noto come Tedopi e sviluppato dalla biotech francese OSE Immunotherapeutics, ha prodotto, rispetto alla chemioterapia, un significativo miglioramento nella sopravvivenza globale nei pazienti affetti da carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC). Questo…

Leggi

AstraZeneca investe nel gas naturale rinnovabile per i propri impianti

AstraZeneca punta forte sul gas naturale rinnovabile (RNG) come fonte di energia per i propri impianti. Attraverso una partnership di 15 anni con il fornitore britannico di energia pulita Future Biogas, e del valore di 100 milioni di sterline, la pharma vuole affermarsi come prima azienda utilizzatrice di gas biometano su scala industriale nel Regno Unito. In base all’accordo, AstraZeneca…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024