SaniTalk#4. Partnership pubblico-privato per portare innovazione nel Ssn e colmare il gap tra Regioni

Quarto appuntamento dell’anno con il format creato da Sics Editore con il supporto di Alfasigma. Si parla di privato, non più inteso come quell’insieme di strutture che colmano le lacune del pubblico, bensì come partner di progetti a lungo respiro che, seguendo obiettivi e regole chiare, permettano al pubblico di sfruttare le competenze, le risorse e le strategie innovative tipiche…

Leggi

Malattia psoriasica: a Bari la prima tappa della nuova campagna informativa di Novartis

La psoriasi non è solo una malattia della pelle: è una malattia sistemica che impatta i pazienti anche da un punto di vista fisico, psicologico e sociale. “La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica, storicamente considerata una condizione della pelle. Le lesioni cutanee sono da considerare solo la punta dell’iceberg della patologia. La psoriasi è infatti una malattia sistemica che…

Leggi

PatientView 2022: sul podio Roche, ViiV e Horizon

Roche, ViiV Healthcare e Horizon Therapeutics. Sono le tre pharma che godono della migliore reputazione da parte dei pazienti, secondo quanto emerge dal rapporto 2022 di PatientView. Il documento – un’indagine sulla reputazione e affidabilità delle pharma condotta su oltre 2.000 gruppi di pazienti di tutto il mondo – è suddiviso in due sezioni. La prima è riservata a una…

Leggi

Pfizer: FDA estende indicazione vaccino Prevnar 20 a bambini e neonati

Pfizer ha ottenuto dalla FDA per il vaccino anti pneumococcico coniugato Prevnar 20 l’indicazione di impiego nei bambini e nei neonati. Nel 2021 è stato approvato per gli adulti. Prevnar 20 è stato progettato per proteggere dall’infezione sostenuta da 20 ceppi del batterio, sette in più rispetto alla precedente versione Prevnar 13 . L’estensione dell’indicazione ai bambini ea i neonati…

Leggi

Gilead, un 2022 fantastico nell’ESG

Gilead ha pubblicato l’Environmental, Social and Governance (ESG) Impact Report, un documento che offre ai lettori il panorama dei risultati più significativi raggiunti dall’azienda nel 2022 nell’ambito della sostenibilità ambientale, della diversity nelle risorse umane e della public health equality. Tra questi spiccano il premio Patent for Humanity, conseguito per l’impegno globale nel raggiungere il maggior numero possibile di pazienti…

Leggi

Astellas acquisisce Iveric Bio e si rafforza in oftalmologia

Astellas Pharma ha concluso la sua più grande acquisizione di sempre comprando la biotech statunitense Iveric Bio, specializzata in oftalmologia. L’offerta, pari a 40 dollari per azione, valuta Iveric Bio ben 5,9 miliardi di dollari e ruota attorno al farmaco di punta Zimura (avacincaptad pegol), una terapia, recentemente presentata alla FDA, per l’atrofia geografica secondaria alla degenerazione maculare senile (AMD),…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024