Terapie digitali in Italia, Position Paper per farle decollare

Da un’app per la terapia cognitivo-comportamentale dell’insonnia cronica a un software digitale che monitora la pressione sanguigna e aiuta a gestire lo stile di vita dei pazienti con ipertensione, fino a una maglietta hi-tech per la tele-riabilitazione neuromotoria dei pazienti nel loro domicilio. Queste sono solo alcune terapie digitali (DTx) in via di sviluppo da start-up innovative italiane, che mostrano…

Leggi

Pfizer supera il traguardo dei 100 miliardi di dollari di fatturato

Per la prima volta nella storia della biofarmaceutica un’azienda ha superato il traguardo dei 100 miliardi di dollari di fatturato annuo. Pfizer c’è riuscita nel 2022 grazie al massiccio contributo dei prodotti anti Covid-19. Il suo vaccino Comirnaty, frutto della collaborazione con BioNTech, ha raccolto 37,8 miliardi di dollari, mentre l’antivirale orale Paxlovid ha fruttato 18,9 miliardi di dollari. Se…

Leggi

Eli Lilly, nuovi stanziamenti per i siti produttivi

Continua il piano di investimenti di Eli Lilly per i siti produttivi. L’azienda farmaceutica di Indianapolis investirà 1,6 miliardi di dollari nelle strutture presenti nel LEAP Innovation Park nella contea di Boone (USA). Il nuovo impegno finanziario porta l’investimento totale di Lilly nelle infrastrutture a 3,7 miliardi di dollari, Con questo progetto, la società prevede di creare fino a 700…

Leggi

GSK acquisisce la canadese Bellus Health

Nuova acquisizione per GSK: stavolta si tratta di Bellus Health, un’azienda canadese che ha in pipeline un farmaco sperimentale per la tosse cronica in fase avanzata di sperimentazione clinica. L’operazione costerà complessivamente 2 miliardi di dollari. Il closing è atteso per il terzo trimestre 2023. Camlipixant – questo è il nome del candidato – è attualmente in fase di sperimentazione…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024