Baxter: Celltrion e Thermo Fisher interessate a BioPharma Solutions?

Celltrion e Thermo Fisher Scientific sarebbero interessate all’acquisizione dell’asset BioPharma Solutions di Baxter, e con loro anche alcune società di private equity. L’indiscrezione arriva dall’agenzia di stampa Reuters. Celltrion ha confermato di aver effettivamente esaminato una potenziale acquisizione di BioPharma Solutions “per assicurarsi strutture di produzione globali stabili”, ma “nulla è confermato”, secondo quanto si legge in una nota informativa…

Leggi

Covid-19 nei pazienti fragili: dati real life ‘promuovono’ anticorpi monoclonali

Fiato sospeso nel mondo per l’attesa dichiarazione di fine pandemia da virus Sars-CoV-2 da parte dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), la stessa autorità che 3 anni fa ci ha catapultati nella realtà di un’emergenza sanitaria senza precedenti nella nostra era. Covid-19 dovrebbe dunque essere presto ‘declassato’ a fenomeno endemico. Ma cosa rimane del temuto coronavirus in Italia? I numeri dell’ultimo…

Leggi

Pharma, la via USA per incentivare la produzione

La riforma fiscale varata nel 2017, sotto l’egida dell’ex presidente Donald Trump, ha permesso ad alcune delle principali aziende del settore farmaceutico USA di ridurre gran parte del carico fiscale. Sei anni dopo, l’industria farmaceutica è al lavoro per un altro obiettivo, come riporta il Financial Times. Sta puntando a sussidi e agevolazioni fiscali – che potrebbero diventare presto disponibili…

Leggi

Terapie della NASH, è gara a due

La corsa alla prima terapia sul mercato per la cura della steatoepatite non alcolica (NASH) è stata fino a oggi una maratona, con numerose battute d’arresto e fallimenti negli studi clinici. Secondo GlobalData, però, due aziende stanno sprintando verso il traguardo. In testa alla gara verso la commercializzazione c’è Intercept Pharmaceuticals che, nel dicembre 2022, ha presentato nuovamente domanda di…

Leggi

Chiesi Italia e CEF per una farmacia carbon neutral

Acquistare elettricità preferibilmente da fonti rinnovabili, limitare i consumi energetici, preferire carta riciclata e materiali ecosostenibili come camici in cotone certificato, utilizzare prodotti per la pulizia a basso impatto ambientale, ma anche ottimizzare le consegne settimanali dei farmaci: sono alcune delle azioni che la farmacia può porre in essere per contribuire alla lotta alla crisi climatica. Inoltre, aderendo a progetti…

Leggi

Kite (Gilead): Yescarta prolunga la sopravvivenza nel linfoma a grandi cellule B

Nello studio di fase avanzata Zuma-7 la terapia CAR-T Yescarta di Kite (Gilead) ha mostrato di poter prolungare la sopravvivenza nei pazienti con linfoma a grandi cellule B (LBCL), recidivato o refrattario, rispetto al trattamento tradizionale. Yescarta aveva già dimostrato, nello stesso studio, di poter evitare la progressione della malattia dopo una sola linea precedente di terapia. La terapia di…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024