Fibrosi, una startup attira l’attenzione di quattro big pharma

Mediar Therapeutics, una startup biotecnologica che sviluppa trattamenti contro la fibrosi, ha attirato l’attenzione di quattro big pharma, che si sono unite ad alcune società di venture capital investendo 85 milioni di dollari nella società con sede a Cambridge, Massachusetts. Si tratta di Novartis, Pfizer, Eli Lilly e BMS. La startup sta sviluppando tre candidati farmaci anticorpali mirati alla fibrosi…

Leggi

BMS nello spazio per studiare la bioproduzione

La navicella cargo Dragon di SpaceX, partita alcuni giorni fa da Cape Canaveral, a bordo non aveva solo rifornimenti per la Stazione Spaziale Internazionale, ma anche alcuni materiali di Bristol Myers Squibb. Il progetto di BMS per lo studio della cristallizzazione di composti bioterapeutici in microgravità è uno dei circa 20 progetti di ricerca che si svolgeranno a bordo della…

Leggi

Novartis: il NICE raccomanda finanziamento NHS di Zolgensma

Il NICE ha pubblicato la bozza finale delle linee guida che raccomandano il finanziamento da parte del servizio sanitario britannico per Zolgensma (onasemnogene abeparvovec), terapia genica messa a punto da Novartis per il trattamento una tantum dell’atrofia muscolare spinale (SMA). Zolgensma sarà impiegata specificamente nei bambini di età fino a 12 mesi, prima che sviluppino sintomi dell’atrofia muscolare spinale. La…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024