Farmaci proteici: dal MIT un nuovo processo di produzione

I ricercatori del Massachusetts Institute of Technology (MIT) hanno sviluppato un nuovo metodo di purificazione per ridurre i costi di produzione dei farmaci proteici. Gli ingegneri hanno utilizzato nanoparticelle funzionalizzate con bioconiugati per isolare in modo rapido ed economico le proteine da un bioreattore. I farmaci biologici, come gli anticorpi e altri farmaci a base di proteine, vengono prodotti in…

Leggi

Merck KGaA, 2022 positivo per le vendite

Nell’anno fiscale 2022, Merck KGaA ha registrato un aumento delle vendite nette del gruppo del 12,9%, arrivando 22,23 miliardi di euro. L’EBITDA è aumentato del 9,4%, arrivando a 6,50 miliardi di euro rispetto ai 5,94 miliardi di euro dell’anno precedente. Durante l’anno, l’azienda ha registrato nel settore Life Science un aumento organico delle vendite dell’8,2%, pari a10,38 miliardi di euro.…

Leggi

FDA autorizza test di farmaco per editing genetico “in vivo”

La Food and Drug Administration ha autorizzato Intellia Therapeutics ad avviare negli Stati Uniti la sperimentazione sull’uomo di un farmaco CRISPR sperimentale per una malattia rara, l’ angioedema ereditario. Intellia sta studiando NTLA-2002 – questo il nome del candidato farmaco – in una fase iniziale condotta a oggi nei Paesi Bassi, nel Regno Unito e in Nuova Zelanda. NTLA-2002 è…

Leggi

Life Science Excellence Award. La sfida (e i benefici) delle Real World Evidence

Utilizzare i dati della real life per sviluppare soluzioni terapeutiche (ma anche di sistema) sempre più in grado di rispondere ai bisogni dei pazienti, nella consapevolezza che l’impatto di un farmaco su un paziente può andare ben oltre quanto emerso da uno studio clinico controllato condotto su un gruppo limitato di pazienti e, già per queste caratteristiche, limitato. Di tutto…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024