CDMO: Italia Paese leader in Europa con fatturato vicino ai 2,7 miliardi

L’Italia rimane primo Paese in Europa nel comparto del Contract Development and Manufacturing Organization (Cdmo) farmaceutico con un fatturato vicino ai 2.7 miliardi di euro. I bilanci 2020 confermano il primato dell’Italia, che con Germania e Francia genera il 61.3% del fatturato Cdmo europeo. Nel 2020 l’Italia ha sviluppato un fatturato prossimo ai 2.7 miliardi di euro, pari al 22.8%…

Leggi

Pfizer/BioNtech: EUA a FDA per nuovo vaccino COVID ai bambini

Pfizer e BioNTech hanno presentato alla FDA una richiesta di autorizzazione all’uso di emergenza (EUA) per il loro vaccino bivalente anti Covid-19, adattato a Omicron BA.4/BA.5, da utilizzare nei bambini di età inferiore ai cinque anni. La richiesta di autorizzazione all’immissione in commercio riguarda una terza dose di vaccino bivalente da 3 µg, da somministrare nei bambini di età compresa…

Leggi

Zentiva acquisisce i brand Zerinol e Soluzione Schoum da Sanofi

Zentiva ha raggiunto l’accordo con Sanofi per l’acquisizione dei brand Zerinol e Soluzione Schoum, che vanno a rafforzare il portfolio Consumer Health dell’azienda. La firma di questo accordo è la più recente tappa di un percorso iniziato nel 2020 con lanci di nuovi brand innovativi e di due linee di prodotti in area Consumer HealthCare. Con Zerinol, Zentiva risponde tempestivamente…

Leggi

Gruppo IBSA: Luca Crippa è il nuovo Chief Commercial Officer

Luca Crippa è il nuovo Chief Commercial Officer di IBSA, Institut Biochimique SA. il manager assumerà l’incarico a partire dal 1° gennaio 2023 – data in cui diventerà operativa anche la nuova organizzazione commerciale globale – e riporterà ad Arturo Licenziati, Presidente e CEO del Gruppo IBSA. “Sono onorato e accolgo questa nuova sfida con grande entusiasmo ed umiltà”, commenta…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024