Nasce “Bioneers, pionieri per le scienze della vita”

Favorire dialogo e confronto su ricerca e innovazione nel campo della salute, lo studio dei modelli di assistenza sanitaria, lo sviluppo e l’uso delle nuove tecnologie. Ma anche contribuire allo scambio di idee e di proposte fra due Paesi, Belgio e Italia, nell’ambito della ricerca scientifica farmacologica, anche grazie alla collaborazione con il settore industriale. Sono questi solo alcuni degli…

Leggi

Recordati: inaugurato playground pubblico nel quartiere San Siro di Milano

E’ stato presentato ieri il nuovo spazio gioco di viale Aretusa, realizzato nello spartitraffico all’incrocio via Civitali-Ricciarelli, nel quartiere San Siro di Milano. Il nuovo playground è stato realizzato grazie alla sponsorizzazione tecnica di Recordati, nell’ambito del progetto Cura e Adotta il Verde Pubblico promosso dal Comune di Milano, con l’obiettivo di donare un nuovo spazio gioco “verde” destinato ai…

Leggi

Novo Nordisk potenzia la produzione di farmaci in Danimarca

Novo Nordisk spenderà 5,4 miliardi di corone danesi per espandere la sua struttura di produzione a Bagsværd, vicino a Copenhagen. La somma stanziata sarà utilizzata per costruire un nuovo impianto per la fornitura di principi attivi destinati agli studi clinici dell’azienda e per dare ulteriore capacità allo sviluppo di nuovi farmaci orali e iniettabili. La pharma danese prevede che il…

Leggi

Covid: Lo Caputo (UniFg), ‘monoclonali proteggono anziani e fragili da malattia’

“Mai come in questa fase della pandemia occorre puntare sempre di più sugli anticorpi monoclonali, molto utili in pazienti fragili immunocompromessi perché giocano un ruolo cruciale nel bloccare l’ingresso del virus nelle cellule contribuendo ad aiutare la risposta immunitaria del soggetto infetto, garantendo così una risposta immediata nella lotta a Covid-19. Non solo. Diversi studi dimostrano l’efficacia dei monoclonali in…

Leggi

“Prima e oltre il farmaco”: la visione di Novartis Italia nel suo primo report di sostenibilità

In occasione della XXXIX Assemblea Annuale di ANCI, Novartis Italia ha presentato il suo primo Report di sostenibilità, che sintetizza in un unico documento il suo impegno “prima e oltre il farmaco”, la strategia per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030 dell’ONU, e il proprio contributo alle priorità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Una visione che già…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024